MotoGP

GP Francia, Bagnaia: “Migliorati dopo test”. Acosta: “Grandi progressi”

Francesco Bagnaia
Francesco Bagnaia - Foto DPPI Panoramic

Pecco Bagnaia, ai microfoni di SkySport, ha commentato il venerdì di prove sul circuito di Le Mans, in vista del Gran Premio di Francia: “Da stamattina mi sono trovato subito bene, sono contento. Ci vuole partire bene così”.

Il campione del mondo ha chiuso la Practice con il secondo tempo, alle spalle di Jorge Martin: “Sono un po’ lento ad adattarmi a certe situazioni, avevo bisogno di una moto che rimanesse simile sempre, siamo riusciti a Jerez a lavorarci e oggi giro dopo giro sono stato sempre più veloce. Va molto meglio. A Le Mans penso che gara Sprint e gara lunga saranno molto simili, il passo non cambierà”, ha concluso.

Contento anche Pedro Acosta. La rivelazione di questo inizio di stagione, che ha chiuso con il terzo tempo la Practice di MotoGp, nella prima giornata sul circuito di Le Mans per il Gran Premio di Francia, si è lasciato andare sempre ai microfoni Sky: “Sono felice di come è andata questa giornata. Alla fine per noi è sempre difficile, ma qui sembra che abbiamo guidato davvero bene, vero che abbiamo lavorato tantissimo sul passo gara per essere un po’ più competitivi e gestire meglio le gomme. Ma sono davvero contento perchè abbiamo provato alcune cose di elettronica testate a Jerez e sono andate bene. Siamo davvero migliorati tanto”. 

SportFace