La Juventus, archiviato l’impegno dello scorso turno contro la Roma, vuole assolutamente conquistare la vittoria contro la Salernitana nel match valevole per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A 2023/2024. La formazione bianconera deve assolutamente vincere questa partita che, sulla carta, sembra ampiamente alla sua portata. Guai, però, a sottovalutare gli avversari che potrebbero regalare un piccolo sussulto in una stagione da dimenticare. Nella giornata odierna, sabato 11 maggio, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
DOVE VEDERE LA CONFERENZA STAMPA IN DIRETTA
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________
IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA
13.42 – Sulle parole di Sacchi: “Chiedete ad Arrigo, è stato un uomo importante per il calcio. Va chiesto a lui perchè una squadra ha vinto due coppe in 60 anni, sono parole che lasciano il tempo che trovano. Lui è stato molto bravo nei suoi anni, ci voleva un cambiamento.”
13.41 – Sull’incontro di questa settimana a Coverciano: “E’ sempre bello incontrarsi, confrontarsi e scambiare idee. C’erano tanti giovani, alcuni vorranno fare l’allenatore ma altri magari faranno anche altro.”
13.40 – Su Djalò: “Sta bene, vedremo se e quando utilizzarlo. La partita che conta è con la Salernitana, non possiamo fare esperimenti verso l’Atalanta.”
13.39 – Sul clima all’interno della squadra: “La stanchezza si può gestire, ho sempre preferito giocare ogni tre giorni. Siamo partiti per tornare in Champions e provare ad arrivare in fondo in Coppa Italia, ci siamo”
13.38 – Sulle sole due vittorie nelle ultime 14 partite: “Ci sono tanti motivi, difficile trovarne uno solo ma sicuramente avremmo dovuto fare meglio.”
13.36 – Sui tifosi: “Sono contento che mi vogliano ancora, ma la cosa importante è che siano vicino ai ragazzi domani e mercoledì. Per la società serve pazienza, tra qualche giorno parleremo e vedremo.”
13.35 – Sui rammarici della stagione che sta per concludersi: “Pensare a cosa abbiamo sbagliato non avrebbe senso, dobbiamo restare concentrati sulle prossime partite. Poi a fine stagione faremo le nostre valutazioni, sicuramente senza Champions è stata una stagione anomala.”
13.33 – Sulla formazione: “Metterò in campo la miglior formazione possibile, solo dopo penserò all’Atalanta. Sceglierò in base alle condizioni fisiche e mentali, Chiesa e Yildiz sono acciaccati da un virus. Valuterò domattina. De Sciglio e Danilo non sono al meglio, ma potrebbero recuperare per l’Atalanta”
13.32 – Sulle difficoltà di domani: “Per la Salernitana è stata un’annata sfortunata, ma domani potrebbero cercare un colpo di coda per ricordare questa stagione con un bel risultato a Torino”
13.31 – Sull’importanza del match di domani: “Vogliamo chiudere il primo obiettivo, poi penseremo alla finale di Coppa Italia con l’Atalanta. La partita più importante è sempre più vicina, serve rispetto per gli avversari e le partite vanno vinte sempre sul campo. Ci vorrà grande attenzione, la Salernitana ha giocatori veloci in attacco e con Atalanta e Lazio ha dato filo da torcere.”
13.30 – Tutto pronto per la conferenza stampa di Massimiliano Allegri!