Si è concluso il match tra Cobolli-Korda, incontro valevole per il secondo turno degli Internazionali d’Italia 2024. Vince l’americano dopo quasi tre ore con il punteggio di 7-6(6) 4-6 6-4. Cobolli nonostante la tenacia viene eliminato dagli Internazionali. Korda sfiderà il vincitore tra Fritz e Fognini.
Primo set caratterizzato da un totale equilibrio e da scambi abbastanza lunghi, sono otto i servizi consecutivi mantenuti, quattro per parte, che portano il parziale sul 4-4 senza grossi colpi di scena. L’equilibrio si protrae anche nei restanti game, quindi il set si è deciso al tie break, anch’esso punto a punto, a favore di Korda che sfrutta l’errore di un ingenuo Cobolli. Parziale del match 7-6(6).
Anche il secondo set è senza break, i due si sfidando game per game, punto per punto fino all’ottavo game. Dopo il 4-4 parziale, Cobolli tira fuori l’asso dalla manica, mette a segno il primo break della partita e si mette in condizione di servire per il set. Il pubblico ruggisce e Cobolli regala loro il servizio che vale la vittoria del set per 6-4.
Terzo set che sembrava ricalcare i primi due ma già al terzo game ecco il break di Cobolli che si porta anche sul 3-1 per tentare la fuga. Sforzo che non viene ripagato: Korda recupera il vantaggio con un contro break e il parziale vola sul 3-3. Korda mantiene il servizio seguente e va in vantaggio ma Cobolli tiene il passo sparando un ace che li porta sul 4-4. Korda poi nonostante uno stoico Cobolli chiude la pratica per 6-4.