La Fiorentina, dopo la finale raggiunta e persa nella scorsa stagione contro il West Ham, vuole provare a riscattarsi in questa una nuova sfida contro il Club Brugge nel match valevole per il ritorno della semifinali di Conference League 2022/2023. La compagine toscana, dopo la gara di andata disputata tra le mura amiche del Franchi, vuole ottenere un risultato positivo in trasferta per assicurarsi la qualificazione alla finale per il secondo anno consecutivo. Nella giornata odierna, martedì 7 maggio, il tecnico viola Vincenzo Italiano, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________
19.27 – Si chiude la conferenza stampa di Italiano e Quarta.
19.27 – Quarta: “Penso che domani sarà una partita simile a quella dell’andata. Il Brugge aspetterà il nostro errore per colpire in ripartenza. Dobbiamo difendere il vantaggio dell’andata, ma senza snaturarci”.
19.25 – Quarta: “Sarebbe bellissimo vincere un torneo qui alla Fiorentina. Sono tanti anni che manca un trofeo in città e penso che questo gruppo lo meriti. Nonostante le critiche ricevute, abbiamo sempre dimostrato di essere capaci di reagire”.
19.21 – Italiano: “Nzola è in grande crescita. Sta giocando con una grinta e uno spirito diverso. All’andata è stato premiato con il gol decisivo. Avere a disposizione un giocatore come lui in questo momento della stagione sarà molto importante”.
19.15 – Italiano: “Siamo concentrati verso il raggiungimento della finale. Non mi interessa dei traguardi personali. Il nostro sogno è portare un trofeo a Firenze. Quando sono arrivato qui, il sogno era giocare le coppe. Ora siamo in lotta per vincerne una. La Conference League è una competizione che mette a dura prova i calciatori. Sono tante partite e tante trasferte scomode. Ma sono orgoglioso e fiero dei miei ragazzi. Ho sempre dato il massimo in tutte le nostre sfide, sarebbe bello coronare il percorso con un trofeo”.
19.13 – Italiano: “Castrovilli si sta mettendo a disposizione al 100%. Ha giocato sia trequartista che esterno. Quando tornerà al massimo dei suoi livelli ci darà una grande mano. Dispiace per l’infortunio di Sottil, che era nel momento migliore della sua stagione”.
19.12 – Quarta: “Sono contento di dare una mano alla squadra con i gol, spero di farne di più e di aiutare i miei compagni sia a difendere che ad attaccare”.
19.10 – Italiano: “Non sappiamo che tipo di gara farà il Brugge, ma sono in svantaggio e giocano davanti ai loro tifosi. Immagino che la partita proveranno a farla loro. Abbiamo le capacità per metterli in difficoltà e per alzare il ritmo quando servirà. Li abbiamo già studiati per la partita di andata. Posso immaginare che tipo di condotta di gara adotteranno. Saranno sicuramente molto più aggressivi e dovremo stare attenti in fase di uscita con il pallone”.
19.08 – Quarta: “Le partite a eliminazione diretta si preparano in un altro modo. Siamo contenti dei nostri risultati nelle coppe. Siamo andati vicini alla finale di Coppa Italia e domani ci giochiamo la seconda finale consecutiva. Sarà una bella partita. Siamo carichi e daremo il massimo”.
19.06 – Italiano: “Il percorso della Fiorentina è ed è stato positivo. Siamo arrivati in fondo, o quasi, a tutte le competizioni. Ci siamo giocati ogni trofeo e lo dedichiamo ai nostri tifosi. Ad oggi è una stagione positiva, domani proveremo a renderla ancora più positiva”.
19.05 – Ecco Italiano e Quarta.
19.03 – Insieme a Italiano ci sarà Martinez Quarta.
18.55 – Buonasera amici di Sportface, a breve inizierà la conferenza stampa di Vincenzo Italiano.