Il Milan, dopo il pareggio a reti bianche contro la Juventus, si prepara ad una nuova sfida contro il Genoa nel match valevole per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A 2023/2024. Dopo le recenti delusioni, la compagine rossonera vuole tornare al successo per smuovere la classifica e chiudere la stagione in maniera positiva. L’obiettivo è blindare la seconda piazza e qualificarsi alla prossima Supercoppa Italiana. Nella giornata odierna, sabato 4 maggio, il tecnico rossonero Stefano Pioli, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________
14:21 – Pioli: “Le parole di De Rossi? A Daniele auguro di mantenere questa lucidità e questa correttezza nelle valutazioni e dei giudizi. Lo sto seguendo, è un giocatore che ho sempre apprezzato non solo per le qualità tecniche, ma anche per quelle mentali. Gli auguro di riuscire a mantenere questo equilibrio. Per essere credibile bisogna essere sé stessi con i giocatori. Ognuno di noi ha il proprio carattere e il proprio modo di porsi”
14:20 – Pioli: “Se mi sento nella storia del Milan? Sì, non solo perché ho vinto lo Scudetto ma perché ho allenato il Milan per cinque stagioni”
14:18 – Pioli: “Se sono l’uomo giusto per il Milan? Per domani spero di essere l’uomo giusto. Il futuro lo decideremo”
14:18 – Pioli: “Gilardino ha fatto un grande lavoro. Il Genoa gioca bene e ha giocatori giovani di ottima prospettiva”
14:15 – Pioli: “Okafor è un giocatore forte, si è sempre fatto trovare pronto. Domani giocheranno Chukwueze, Pulisic, Giroud e Leao”
14:14 – Pioli: “I tifosi ci hanno sostenuto in momenti difficili, non lo dimentichiamo. Rispettiamo la posizione che hanno assunto”
14:09 – Pioli: “Clima ostile nei miei confronti? Quando si allena il Milan non c’è una via di mezzo: sono stato elogiato tantissimo e sono stato criticato tantissimo. Se mi piace la pizza? Mi piacciono i cappelletti in brodo, sono di Parma”
14:08 – Pioli: “Sarà un mese importante per tutti i giocatori che scenderanno in campo. Domani giocherà Chukwueze, avrà l’occasione per dimostrare le sue qualità”
14:06 – Pioli: “Anno sabbatico? Fate fatica a credermi, ma non sto pensando al mio futuro. Fino al 26 maggio sono concentrato su quello che voglio fare qui per far tirare fuori alla squadra il meglio”
14:03 – Pioli: “C’erano Zlatan e Moncada, il rapporto con i dirigenti è sempre stato buono e lo sarà a fine campionato quando ci incontreremo. Aspettiamo ancora un po’ per parlare del futuro. Il lavoro non è finito. Non posso controllare le voci. Non parlerò con nessun altro club fino a quando sarò sotto contratto col Milan”
14:02 – Pioli: “Voci sul Napoli? Nessun pensiero, se non la partita di domani. A fine campionato incontrerò il club (Milan, ndr) e vedremo cosa fare”
14:02 – Pioli: “Non deve essere complicato il mio compito, mancano quattro partite, di fuori si parla di tutto meno delle quattro partite. Ma noi abbiamo lavorato per preparare la partita di domani, abbiamo ancora tante cose da poter fare. Il futuro si vedrà a fine campionato”
14:01 – Inizia la conferenza stampa di Stefano Pioli: “Deve esserci la volontà di giocare la miglior partita possibile, non abbiamo ancora conquistato il secondo posto”
13:55 – Benvenuti! A breve la conferenza stampa dell’allenatore del Milan Stefano Pioli. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale