La diretta live alla vigilia di Roma-Bayer Leverkusen della conferenza stampa di Daniele De Rossi. Il tecnico giallorosso presenterà i temi della sfida contro i tedeschi, campioni di Germania e incredibilmente ancora imbattuti in tutta la stagione. Bisogna però sottolineare come i capitolini siano agguerriti e soprattutto lo scorso anno in grado di eliminare questa rivale proprio in semifinale: è una rivincita dunque. Appuntamento per seguire le parole dell’allenatore capitolino in programma alle ore 13 di mercoledì 1 maggio.
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMERE F5 O FARE REFRESH
FINISCE LA CONFERENZA STAMPA
13:18 – De Rossi: “Dobbiamo avere la consapevolezza che il Bayer Leverkusen è molto pericoloso quando attacca. Non dobbiamo guardare molto alla semifinale dell’anno scorso perché è cambiato molto: è lo stesso club, ma è una squadra diversa. Hanno un’altra consapevolezza, sono campioni di Germania e sono consapevoli di essere forti”
13:17 – Paredes: “Conta essere abituati a giocare questo tipo di partite. Sarà bello affrontare il Leverkusen, speriamo di fare bene e vincere”
13:15 – De Rossi: “Prima i giocatori rimanevano fissi nella posizione di partenza. Oggi quando c’è il fischio d’inizio si muovono tutti i giocatori. Non è un discorso di 4-3-3, spesso ci leghiamo ai moduli per capire come difendiamo. Dobbiamo provare a sfruttare le superiorità”
13:12 – De Rossi: “Squadra a specchio a tre? Una possibilità, è una cosa che mi intriga, stimolerebbe i miei giocatori all’uomo contro uomo. A volte mi piace farla, a volte vi soffermate su difesa a tre o a quattro. Se fatta bene, con protagonisti che sappiano essere difensori ma anche primi attaccanti, è una cosa molto interessante”
13:12 – La battuta di Paredes in conferenza stampa: “In cosa può migliorare De Rossi? Mangia troppo secondo me”
13:10 – De Rossi: “Hanno una squadra solida, ma con delle individualità forti. Wirtz, Frimpong, ma penso anche a Patrik (Schick ndr)”
13:06 – De Rossi: “Penso a preparare la partita a quello che i giocatori incontreranno in campo. Il Bayer oggi è diverso ed è molto più diretto da quello dell’anno scorso: quello era meno pericoloso e con meno consapevolezza. Ora vogliono diventare campioni anche in Europa”
13:05 – Paredes: “Non è solo la mia crescita, ma di tutta la squadra. Merito anche dello stile di gioco del mister”
13:04 – De Rossi: “Ci sono squadre che hanno giocato partite decenti o ottime senza vincere contro il Bayer. La fortuna la lascio a chi va a giocare il casinò, c’è qualcosa di grande in questa squadra. Hanno raggiunto l’obiettivo perché giocano bene e hanno uno dei migliori allenatori al mondo. Non è un peso essere imbattuto”
13:01 – De Rossi: “Da temere c’è tutto, la maniera in cui giocano, lo fanno benissimo e hanno giocatori molto interessanti. Stimo molto il loro allenatore per il percorso che ha fatto da quando ha preso la squadra. Rispettiamo il fatto che sono imbattuti nonostante siano andati sotto nel punteggio. Oltre a giocare bene a pallone, ha raggiunto convinzione e consapevolezza, oltre ad una tenacia necessaria per raggiungere il risultato sperato. Questa è una cosa in più che temo”
13:00 – De Rossi sulle condizioni di Romelu Lukaku: “Ha pochissimo sulle gambe di allenamento, ma è stato fuori poco. Ci prendiamo un altro giorno per valutarlo, ieri sembrava stare bene. Oggi spingeremo un po’ di più, poi decideremo. Qualche piccolo dubbio ce l’ho ancora. Smalling? Ha fatto tutto l’allenamento ieri, spero e penso di recuperarli entrambi. Poi vedremo la gestione del minutaggio. Llorente a destra? Un discorso che può starci, lo valutiamo in base a come li vedo tutti i giorni. Cerchiamo di ragionare su tutto”
13:00 – Benvenuti alla conferenza stampa di Daniele De Rossi alla vigilia di Roma-Bayer Leverkusen