Lega Pro

Serie C 2023/2024, Girone B: Cesena da record, affonda la Fermana e salvezza diretta per l’Ancona

Logo Serie C

Si è conclusa la trentottesima e ultima giornata del Girone B di Serie C. Regular season che termina con il record di punti del Cesena (96) a seguito della vittoria per 2-0 sul Perugia. Perugia che rimane saldamente in quarta posizione. Pareggio a Pineto: 2-2 con la seconda in classifica Torres. Vittoria casalinga per 2-1 della Carrarese sul Pontedera che conclude una magnifica stagione con il terzo posto.

Vince la Spal in casa del fanalino di coda Olbia: 4-1 che rende meno amaro il finale di una stagione travagliata per la squadra di Ferrara. Vittoria anche per l’Arezzo che in casa rimonta il Sestri Levante all’ultimo respiro: finisce 2-1 al Città di Arezzo. Goleada del Gubbio che in casa si impone per 4-0 sul Rimini: da segnalare che questa sarà una delle sfide playoff.

Saluta la Serie C la Fermana che cade in casa con il Pescara perdendo 3-1 e salvando aritmeticamente l’Ancona che al Del Conero pareggia a reti bianche (0-0) con la Lucchese. Vis Pesaro che batte in casa 2-1 la Juventus Next Gen e che guadagna il fattore campo in vista dei playout con la Recanatese, sconfitta per 1-0 a Chiavari dalla Virtus Entella.

SportFace