La diretta testuale live di Italia-Francia, partita valevole per la quinta sessione del Gruppo A degli Mondiali 2024 di doppio misto di curling, in corso di svolgimento ad Oestersund, in Svezia. Dopo il successo all’esordio contro la Spagna e la sconfitta contro la Svizzera, la coppia azzurra torna sul ghiaccio per conquistare un altro successo e continuare a sognare. Stefania Constantini e Francesco De Zanna devono vedersela ora con la compagine transalpina, reduce da due sconfitte in altrettante partite.
Wilfrid Coulot e Kseniya Shevchuk vanno dunque a caccia di una grande prestazione per mettere in difficoltà la squadra tricolore e rilanciarsi in classifica. Si preannuncia grande spettacolo: chi si aggiudicherà la vittoria? L’appuntamento è per le ore 14.00 di domenica 21 aprile alla Oestersund Arena di Oestersund, in Svezia. Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale live della partita Italia-Francia del girone dei Mondiali 2024 di doppio misto di curling aggiornata minuto per minuto, per non perdersi alcuna emozione.
TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE
MONDIALI DOPPIO MISTO 2024: PROGRAMMA COMPLETO E TV
IL CALENDARIO DELL’ITALIA: PROGRAMMA, ORARI E TV
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5
ITALIA – FRANCIA 10-6
Grazie per averci seguito, buona giornata!
FINE PARTITA – Decisiva la doppia bocciata di Constantini. Italia batte Francia 10-6.
OTTAVO END – La bocciata di Coulot complica le cose. Fondamentale l’ultimo tiro di Constantini per ripulire la casa dalle tante (ben 4!) stone francesi.
OTTAVO END – Sono davvero tante le stone nella casa a pochi tiri dalla fine. Attenzione perché può succedere di tutto.
OTTAVO END – I francesi si giocano la carta del time out, ma anche questo end è in salita.
OTTAVO END – Vista la situazione di punteggio, agli azzurri basta evitare correre rischi inutili e gestire. La Francia, di contro, tenterà il tutto per tutto.
SETTIMO END – Game, set… ma non ancora match per l’Italia. Altra mano rubata e 10-6 a un end dal termine. Alla Francia servirà un miracolo sportivo.
SETTIMO END – Entrambe le squadre hanno un solo tiro a disposizione: l’Italia cercherà di difendere il punto nella speranza di mettere un punto esclamativo sul match.
SETTIMO END – Una stone italiana a punto quando mancano tre tiri al termine dell’end.
SETTIMO END – Penultimo end, 3 punti a separare le due squadre. Gli azzurri intravedono la vittoria, ma c’è ancora da stringere i denti.
SESTO END – Stefania Constantini è una garanzia. Va a bersaglio con l’ultimo tiro e regala due punti all’Italia. 9-6
SESTO END – Shevchuk sbaglia la doppia bocciata, De Zanna no. Italia artefice del suo destino.
SESTO END – Vietato sbagliare in questa fase della gara. Italia chiamata a muovere nuovamente il punteggio.
QUINTO END – Tutto da rifare per l’Italia, che si trova nuovamente la Francia alle calcagna. I transalpini conquistano infatti ben 3 punti e riaprono il match. 7-6
QUINTO END – Coulot è attento e trova la bocciata dopo un’imprecisione di De Zanna. Entra nel vivo questo quinto end, in cui la Francia non può permettersi altre sbavature.
QUINTO END – Si riparte dopo una piccola pausa. Mano alla Francia.
QUARTO END – E invece continua a sbagliare la transalpina. Disastro che sorride all’Italia, ancora a segno. 7-3
QUARTO END – L’Italia limita i danni, ma Shevchuk ha la possibilità di regalare punti alla Francia.
QUARTO END – Sono ben quattro le stone francesi a punto, ma non è ancora finita.
TERZO END – Ancora un’imprecisione di Shevchuk. L’Italia non perdona e ruba la mano, incrementando il vantaggio. 6-3
TERZO END – Dopo il botta e risposta iniziale, ora sembra regnare la calma. Si susseguono guardie e bocciate.
SECONDO END – Perfetta Constantini! Punisce un altro errore dei transalpini e mette a referto ben 5 punti. Non arriva solo l’aggancio, ma anche il sorpasso. Che partita! 5-3
SECONDO END – Sbaglia la Francia; De Zanna invece trova una doppia bocciata. Situazione molto interessante per l’Italia con tante stone a punto.
SECONDO END – Reagire è un imperativo per gli azzurri, chiamati a scuotersi e accorciare quantomeno le distanze.
PRIMO END – Sono addirittura tre i punti conquistati dalla Francia, che inaugura nel migliore dei modi questo match. Chirurgica Kseniya Shevchuk. 0-3
PRIMO END – Grave errore di De Zanna: si complica ulteriormente la situazione per l’Italia.
PRIMO END – Tante stone nella casa quando mancano quattro tiri alla fine dell’end. La Francia sembra messa leggermente meglio.
PRIMO END – Si parte, buon divertimento!
14.00 – Amici di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale del match Italia-Francia. Tra poco si comincia!