Sfortuna incredibile per Luca Nardi, a un passo dal secondo turno nell’ATP 250 di Bucarest 2024, ma vittima di un infortunio alla caviglia e sconfitto al terzo set. Dopo quasi tre ore di match contro Thiago Seyboth Wild, è successo tutto nel nono game del terzo set, sul punteggio di 3-6 7-6 5-3 in favore dell’azzurro. Nardi ha infatti avuto ben cinque match point per chiudere la sfida, ma il suo avversario li ha annullati tutti e cinque. A sua volta, Nardi ha salvato svariate chance del 4-5, prolungando dunque un game lunghissimo.
Purtroppo, all’ennesimo deuce, ha appoggiato male la caviglia a terra e, dolorante, ha dovuto ricevere un trattamento medico. L’azzurro ha comunque provato a proseguire il match, pur giocando da fermo, ma non c’è stato nulla da fare: ha lottato, si è portato a due punti dal match sul 5-4, ha persino vinto un game, ma alla fine è arrivata la sconfitta per 3-6 7-6 6-7 dopo 3h15′. Ad accedere al secondo turno del torneo di scena sui campi in terra rossa della città rumena è dunque Seyboth Wild, che attende ora l’argentino Navone.
Eliminato anche l’altro tennista italiano impegnato nella giornata odierna, ovvero Luciano Darderi. Prestazione da dimenticare per il vincitore dell’Atp di Cordoba, che si è inchinato all’argentino Mariano Navone con il punteggio di 6-2 6-3. Partita a senso unico in cui l’azzurro non è mai riuscito a trovare le contromisure all’avversario, perdendo il servizio ben 7 volte su 9 e cedendo il passo dopo 1h34′ di gioco. Darderi saluta perciò anzitempo Bucarest: la sua trasferta europea proseguirà con i Masters 1000 di Madrid e Roma, dove è entrato direttamente in main draw.