Il Milan, archiviata la vittoria conquistata in campionato contro il Lecce, si prepara a tornare in campo contro la Roma nel match valevole per l’andata dei quarti di finale della UEFA Europa League 2023/2024. La formazione meneghina ha intenzione di fare il massimo per portare a casa una vittoria tra le mura amiche del Giuseppe Meazza, così da agevolare il doppio confronto in vista della gara di ritorno dello Stadio Olimpico. Nella giornata odierna, mercoledì 10 aprile, il tecnico rossonero Stefano Pioli, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________
Finisce la conferenza stampa
14:53 – Pioli: “Tomori e Kalulu hanno grande velocità, che gli altri hanno meno. Ma cercheremo di mettere in campo caratteristiche che possano accoppiarsi bene con le caratteristiche dei giocatori della Roma. Kjaer o Thiaw? Sono in condizioni simili: sceglierò il giocatore più adatto alla partita di domani”.
14:49 – Pioli: “Siamo arrivati in semifinale di Champions, quindi vuol dire che eravamo lì, non ci siamo riusciti perché abbiamo affrontato un avversario che in quelle due partite è stato superiore. L’Europa League è sotto la Champions, ma da adesso in poi ci sono grandi squadre”
14:46 – Pioli: “L’atteggiamento sarà di una gara europea. Alla squadra ho detto che da tifoso ieri ho voluto godermi le partite della Champions, ma poi il ruolo dell’allenatore prende il sopravvento: Real e City hanno commesso due errori, ma hanno continuato a giocare con fiducia e convinzione. Quella è la cosa più importante. Noi cercheremo di essere più pericolosi di loro, ma non dobbiamo preoccuparci se ci creeranno difficoltà o se subiremo gol. Dobbiamo credere nelle nostre qualità”
14:44 – Pioli: “L’essere squadra conta di più rispetto alle altre cose. De Rossi sta facendo un ottimo lavoro, la cosa più importante è essere credibile e farsi seguire dalla squadra. E questo si vede. Non è stato facile superare una squadra che difendeva con tanti giocatori con Mourinho. Non so che scelte farà, tante squadre adoperano una strategia diversa contro il Milan”
14:43 – Pioli: “Questo Milan sta cercando di tornare a vincere, è un buon momento ma ora arriva quello più importante della stagione. Dobbiamo dimostrare la nostra forza e che il percorso tra alti e bassi ci ha migliorati”
14:42 – Pioli: “De Rossi conosce le nostre caratteristiche e il nostro stato di forma. Con De Rossi hanno perso solo contro l’Inter e noi non stiamo pensando al Sassuolo. Rispetto a Mourinho è cambiato modo di difendere e attaccare, ci siamo concentrati sulle partite con De Rossi in panchina”
14:39 – Inizia la conferenza stampa di Stefano Pioli: “Il cambio della regola sui gol in trasferta non fa tanta differenza sul giocare prima in casa o trasferta. Con Rennes e Slavia siamo stati bravi a prenderci un bel vantaggio, l’obiettivo domani è lo stesso. La partita sarà di 180 minuti, non chiuderemo domani il discorso ma prenderci un vantaggio sarebbe importante”
14:36 – Bennacer: “Se la partita con la Roma vale l’intera stagione? Abbiamo una partita e non pensiamo ad altre gare. Siamo concentrati solo sulla partita di domani e non pensiamo ad altro”
14:35 – Bennacer: “Ramadan? Non cambia tanto, il mister ci aiuta tantissimo e lo staff ha gestito benissimo la cosa. Li ringrazio perché non è così ovunque”
14:34 – Bennacer: “L’ambizione di un trofeo internazionale? Per alcuni di noi forse sarà l’unica chance di vincere un trofeo nella nostra carriera. Quando giochi una competizione così, non vuoi solo andare in finale ma vuoi anche vincere, soprattutto quando giochi al Milan. Siamo concentrati su domani, pensiamo partita per partita”
14:33 – Inizia Ismael Bennacer: “Abbiamo una delle partite più importanti della stagione, ci siamo preparati bene, mentalmente e fisicamente. Sarà una bella sfida”
14:29 – Benvenuti! A breve la conferenza stampa di Stefano Pioli