“L’Atalanta è una squadra tosta che rispettiamo molto. Ci aspetta una partita difficile, come tutte da qui a fine campionato, ma sappiamo cosa dovremo fare“. Queste le parole di Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, in conferenza stampa alla vigilia della partita della 31^ giornata di Serie A 2023/2024 contro l’Atalanta.
“Makoumbou non è stato molto bene, quindi è ipotizzabile un turnover. Lapadula invece gioca con un problema al tendine d’Achille e va ringraziato – ha proseguito Ranieri, parlando dei singoli – Luvumbo ha fatto passi da gigante, ma deve maturare sulla capacità di ragionare. Petagna? Dovrebbe tornare la prossima settimana. Gaetano invece è a disposizione“.
“Il pubblico sarà fondamentale, farà sentire i ragazzi più sicuri – ha aggiunto il tecnico dei rossoblù, che infine sul ruolo degli arbitri (con riferimento anche alla trattenuta non fischiata a Lubumbo contro il Verona) – Gli errori ci stanno, ma se tutti collaborano diminuiscono e anche il VAR ne ha attenuati molti. Mi piacciono gli arbitri autorevoli“.