Serie A

Verona-Genoa, Gilardino: “Dobbiamo tenere alta l’intensità mentale. Futuro? Ci sono valutazioni da fare”

Alberto Gilardino Genoa
Alberto Gilardino - Foto Gabriele Siri/IPA Sport

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Verona, il tecnico del Genoa Alberto Gilardino ha presentato la gara: “Siamo consapevoli delle qualità e della bravura del Verona, una squadra con giocatori che conoscono la categoria e che si sono adattati al calcio italiano. Proveremo a difenderci bene e a creare loro difficoltà quando avremo la palla noi. Loro hanno necessità di punti, specialmente ora che si avvicina la fine del campionato, ma noi dobbiamo tenere alta l’intensità mentale e la voglia di conquistare punti. Baroni merita i complimenti per aver mantenuto una filosofia nonostante le difficoltà. Dovremo fare una partita gagliarda, non c’è ancora niente di concreto e aritmetico“.

Gilardino ha poi parlato dei suoi ragazzi: “Li ho visti molto determinati, è stata una settimana positiva. Ekuban e Martin hanno recuperato, ma ci sono anche Messias e Ankeye, perciò dovrò fare delle valutazioni. Siamo un po’ in emergenza numericamente, ma ho fiducia in questo gruppo che ha dimostrato di saper tirar fuori qualcosa di importante nelle difficoltà. Oltre a Retegui non ci saranno neppure Matturro, Cittadini, Vitinha e Malinovskyi“.

Infine, il tecnico dei liguri ha risposto scocciato sul suo futuro: “Basta domande, a un certo punto ci si annoia a parlarne. Ho già detto che parlo costantemente con la società e che annuncerò novità non appena ci saranno. Ora tutte le energie sono concentrato verso un unico obiettivo, non penso a nient’altro. Sicuramente portarsi avanti sarebbe l’ideale per un tecnico e per una società, ma ci sono delle valutazione da fare. Penso che nei miei occhi si veda quanto ci tenga al Genoa“.

SportFace