Live Calcio

LIVE – Juventus-Fiorentina, Allegri in conferenza stampa (DIRETTA)

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri, Juventus - Foto Fabrizio Carabelli/IPA Sport

La diretta live della conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Juventus-Fiorentina, match valido per la trentunesima giornata di Serie A 2023/2024. Il tecnico bianconero presenterà i temi di una partita delicatissima per i suoi, tornati a vincere in Coppa Italia ma in un lunghissimo momento negativo in campionato che dura da troppo tempo. Per seguire le parole dell’allenatore livornese l’appuntamento è fissato alle ore 14 di sabato 6 aprile: risponderà alle domande dei cronisti riuniti e non mancheranno spunti interessanti.

DOVE VEDERE LA CONFERENZA IN DIRETTA

Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati in tempo reale.

PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMERE F5 O FARE REFRESH


14.20 Finisce qui la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.

14.19 “Milik speriamo di riaverlo il prima possibile, out circa 20 giorni. Sarà l’unico assente contro la Fiorentina”.

14.18 “I miei giocatori più giocano e più migliorano. L’anno prossimo se arriviamo in Champions ci sarebbero otto partite minimo, potrebbero essere 10, 12, 16 e così via. Giocando tante partite internazionali i giocatori possono soltanto crescere. Ecco perché tanti giocatori sono cresciuti”.

14.16 “Errori e scelte errate del passato, per esempio col Siviglia? Col Siviglia abbiamo perso ai supplementari con un tiro da fuori area, se non sbaglio… Sapete quante ne ho sbagliato e quante ne sbaglierò… Nel calcio tutti dopo la partita dicono ‘avrei fatto questo o quest’altro’, ma si decide in un attimo. Il calcio è bello per questo. Il mio lavoro non sono io a dire se sono bravo o no, mi diverto e cerco di fare il meglio possibile”.

14.14 “Con la Fiorentina sempre partite difficili. Il calcio ti dà sempre la possibilità di poterti rifare, domani abbiamo possibilità di consolidare la nostra posizione per poter centrare l’obiettivo, con l’idea chiara in totale serenità che abbiamo otto partite per riuscirci”.

14.12 “Vlahovic? Giocatore che ha bisogno di metter dentro partite, anche internazionali che servono per crescere. Quest’anno ha iniziato bene, poi un piccolo appannamento, ci sta che le punte abbiano un periodo che non fanno gol. Abbiamo soluzioni importanti davanti”.

14.10 “Da quello che mi è stato detto, l’obiettivo della società era di entrare in Champions League e non era facile. Ci siamo, però abbiamo bruciato tanti punti e sapendo che le difficoltà da qui alla fine ci saranno, tra scontri diretti e punti pesanti, bisogna arrivarci in un modo o nell’altro”.

14.08 “Nel calcio bisogna guardare solo i risultati. Parlare se questo è più bravo oppure quello… Sono tutti discorsi aleatori. A fine stagione, se una squadra arriva prima l’ ha meritato, se arriva seconda ha meritato seconda, terza ha meritato terza. Il resto sono tutte chiacchiere. Tudor ragazzo eccezionale, ha avuto una sua idea, ma i valori delle squadre li dà il campo”

14.07 “Niente parole della società sul rinnovo? Lavoro bene lo stesso, il mio unico pensiero è centrare gli obiettivi insieme alla squadra. C’è da lottare per centrare l’obiettivo delle prime quattro, poi vedremo se saremo bravi a raggiungere la finale di Coppa Italia”.

14.06 “Ruolo diverso dall’allenatore? Mi piace farlo, mi diverto molto, continuerò a fare l’allenatore”.

14.05 “C’erano segnali positivi anche prima dell’Empoli, poi abbiamo fatto pochi punti… Domani dovremo essere bravi a cercare di finire questi ultimi 50 giorni con grande entusiasmo, voglia e desiderio di ottenere gli obiettivi per cui siamo ancora in corsa”.

14.04 “I numeri sono quelli che contano, alla fine il campionato ti dice i valori reali delle squadre. Durante la stagione succedono delle cose, in questo momento siamo a venti punti dall’Inter, non dobbiamo pensare a questi venti punti ma a quelli che ci mancano per entrare nella prossima Champions”.

14.03 “Le vittorie aiutano, danno fiducia. Ora abbiamo otto partite di campionato in cui centrare i punti per centrare l’obiettivo Champions. I risultati positivi fanno vedere le cose in un modo e quelli negativi in un altro”

14.02 “Domani affronteremo una squadra che ha fatto una bella partita contro l’Atalanta, crea molte occasioni e gioca molto bene. Sappiamo le difficoltà che affronteremo domani, dovremo fare una partita giusta, abbiamo bisogno del risultato”.

14.01 “Importante tutta la partita contro la Lazio, era però la Coppa Italia e ci sono venti giorni per il ritorno. Ci rituffiamo in campionato per consolidare la posizione”.

14.00 Amici di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Juventus-Fiorentina.

SportFace