Serie A

Sampdoria, Ferrero: “Schick? Sarebbe all’Inter senza il blocco del governo cinese”

Massimo Ferrero - Foto profilo ufficiale Twitter

Massimo Ferrero ha rilasciato una lunga intervista a Gazzetta.it e ha parlato di diversi argomenti, tra i quali anche gli allenatori che sono passati alla Sampdoria. Si parte da Vincenzo Montella, prossimo avversario in campionato con il suo Milan: “Per prenderlo, passai una settimana cercando di convincere i Della Valle, persone eccezionali, a togliere quella famosa clausola. Arrivare a Montella fu per me la realizzazione di un sogno“. 

Il presidente della Sampdoria si lancia anche in un pronostico per la sfida di domenica 24 settembre alle ore 12.30: “Finisce 2-1 per noi” prima di passare a Mihajlovic“Lo amo” e Zenga: “Non lo rimanderei via” e di parlare dell’attuale allenatore della squadra blucerchiata, Giampaolo: “non è pronto per una big e ci perderebbe lui”. Il sogno per la panchina sarebbe quello di prendere Bielsa per Ferrero che ha detto di avere in mente di provare a convincere anche Ventura per il futuro.

L’ultima battuta però arriva per parlare del calciomercato estivo con una confessione sull’affare Schick che “non voleva rimanere, altrimenti lo avrei tenuto un altro anno”. Erano tante le squadre a voler comprare l’attaccante ceco ma Ferrero ne è sicuro: “Lo volevano tutti ma senza il blocco del governo cinese oggi sarebbe all’Inter”.

SportFace