Il Milan, archiviato l’impegno della scorsa settimana con la Fiorentina, si prepara a una nuova sfida contro il Lecce nel match valevole per la trentunesima giornata del campionato di Serie A 2023/2024. La compagine rossonera ha intenzione di portare a casa i tre punti per mettere una seria ipoteca sulla qualificazione alla prossima Champions League. L’impegno arriva a pochi giorni dalla semifinale di andata di Europa League contro la Roma. La compagine rossonera vuole conquistare altri tre punti per difendere il secondo posto in classifica e tenere la Juventus a debita distanza. Nella giornata odierna, venerdì 5 aprile, il tecnico rossonero Stefano Pioli, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________
14:47- Fine conferenza.
14:46 – Pioli: “Lecce in forma, nelle ultime partite subisce poco e la classifica non rende lor merito, dovremo essere bravi a impensierirli”
14:45 – Pioli: “I tiri dalla distanza sono opportunità da sfruttare, in squadra abbiamo tanti elementi che possono colpire e aiutare con i risultati delle partite”
14:44 – Pioli: “Abbiamo lavorato tanto con i nuovi, in maniera positiva sfruttando le loro abilità per tirare fuori il loro meglio. Ragazzi giovani ma molto intelligenti e umili”
14:43 – Pioli: “Molto contento di Chukwueze, sta bene e ha le capacità per lasciare il segno”
14:41 – Pioli: “Ritrovato entusiasmo, anche nell’ambiente. Bisogna cavalcare il momento”
14:39 – Pioli: “Dovrò schierare una squadra equilibrata, possibile un tridente pesante con Pulisic sulla trequarti. Deciderò”
14:38 – Pioli: “Bennacer al posto di Loftus-Cheek? Può essere, vedremo”
14:37 – Pioli: “Non sono io che posso rispondere a questa domanda, io parlo solo del presente, solo con quello si costruisce il futuro del Milan”
14:36 – Pioli: “La condizione fisica dipende tanto da quella mentale, bisogna liberare la mente e mettere in campo la migliore prestazione possibile”
14:35 – Pioli: “Florenzi esagera su Rafa, ma sono contento del percorso di Leao, può ancora migliorare”
14:34 – Pioli: “Thiaw non ci sarà per un’infiammazione, la speranza è quella di averlo per Giovedì”
14:33 – Pioli: “Concentrati solo su domani, in campo andranno coloro che stanno meglio, nessun cambio in funzione di altri match”
14:32 – Pioli: “In questi 5 anni sono cambiate tante cose, sono contento e continuo a imparare sempre di più”
14:31 – Pioli: “Arriviamo in ottime condizioni, sia mentali, sia di forma, abbiamo fatto 4 su 4 a Marzo, mi aspetto grandi cose”
14:30 – Iniziata la conferenza.
14:15 – Buon pomeriggio e benvenuti nella diretta testuale della conferenza stampa di Stefano Pioli in vista della sfida di domani alle 15 a San Siro tra Milan e Lecce. A breve il mister sarà a disposizione dei giornalisti.