Live Volley

LIVE – Italia-Usa 4-5, girone Mondiali curling maschile 2024: segui la DIRETTA

Sebastiano Arman
Sebastiano Arman, Nazionale curling - Foto WCF/Ansis Ventins

La diretta testuale live di Italia-Usa, partita valevole per la decima sessione del round robin degli Mondiali di curling maschile 2024, in corso di svolgimento a Schaffhausen, in Svizzera. Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovannella (con Francesco De Zanna nel ruolo di alternate), dopo le due partite nel giorno di Pasquetta, tornano sul ghiaccio per affrontare la compagine a stelle e strisce nell’unico impegno di giornata. Gli azzurri allenati da Ryan Fry, che fin qui hanno incassato una sola sconfitta, vanno a caccia di una grande prestazione per conquistare un altro successo e guadagnare posizioni.

D’altro canto, lo skipper John Shuster ed i compagni Chris Plys, Colin Hufman e John Landsteiner (con Matt Hamilton riserva) vogliono mettere in difficoltà la formazione tricolore per rimanere in corsa per i Playoff. Si preannuncia grande spettacolo: chi si aggiudicherà la vittoria? L’appuntamento è per le ore 14.00 di martedì 2 aprile al KSS Freizeitpark di Schaffhausen, in Svizzera. Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale live della partita Italia-Usa del girone dei Mondiali 2024 di curling maschile aggiornata minuto per minuto, per non perdersi alcuna emozione.

COME VEDERE LA PARTITA IN TV

LA CLASSIFICA E TUTTI I RISULTATI

MONDIALI MASCHILI 2024, IL CALENDARIO COMPLETO: DATE, ORARI E TV

IL CALENDARIO DELL’ITALIA: PROGRAMMA, ORARI E TV

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5

ITALIA – USA 4-5


16.44 L’Italia subisce la seconda sconfitta ai Mondiali in Svizzera. 5-4 per gli Usa che non hanno sbagliato nulla, azzurri non al meglio ma nemmeno così male. Purtroppo è andata così.

16.40 Shuster può conquistare il punto della vittoria se non sbaglia. E perché dovrebbe sbagliare?

16.35 Tutto secondo i piani per gli americani, a metà ripresa c’è una stone saldamente a punto.

16.32 End nullo come volevano gli Usa, 4-4 prima dell’ultimo end. Per l’Italia è durissima.

16.26 Fantastica tripla bocciata di Plys, Usa show purtroppo. A questo punto potranno giocare per la mano nulla e avere il martello nell’ultimo end.

16.20 Una stone americana a punto a metà nono end. Bisogna capire il da farsi per l’Italia: provare a concedere un punto e avere il martello nell’ultimo end?

16.13 L’Italia marca un punto, Retornaz non può fare miracoli. 4-4 a due end dalla fine.

16.09 Ottavo end che si mette male. Nella migliore delle ipotesi arriverà un punto.

16.07 Due stone americane a punto a metà ottavo end. Servirà la migliore Italia.

16.00 Niente da fare, perfetto Shuster e doppio punto anche per gli Usa, che tornano a condurre. 3-4 e si entra in un ottavo end forse cruciale.

15.55 Gravissimo errore degli americani e Italia che può approfittarne!

15.51 Mosaner boccia una stone ma ce ne sono altre due a punto. Pericolo!

15.48 Tre stone americane a punto a metà end, servirà fare qualche bocciata provvidenziale.

15.43 Retornaz non sbaglia e l’Italia marca due punti nel sesto end! 3-2, gli azzurri passano in vantaggio!

15.37 Gran doppia bocciata di Amos Mosaner! L’Italia può marcare due punti ora.

15.31 Siamo a metà sesto end e c’è la solita stone azzurra a punto. O ci inventiamo qualcosa o andiamo verso la mano nulla per riprovarci nel settimo end.

15.23 In corso il rifacimento ghiaccio.

15.18 Retornaz perfetto! Costringiamo gli Usa a marcare un solo punto, 1-2 e il martello passa a noi. Nel sesto end servirà però qualcosa di importante per passare in vantaggio.

15.15 Sono guai qui! Quattro tiri a testa e due stone Usa a punto!

15.10 Due stone azzurre provvisoriamente a punto a metà quinto end! E’ il momento di accelerare questo e costringere gli Usa a cedere la mano.

15.02 Mano nulla nel quarto end, martello che resta agli Usa nel quinto e siamo ancora sul punteggio di 1-1. Regna l’equilibrio e la prudenza oggi sul ghiaccio svizzero.

14.54 A metà del quarto end c’è una pietra a punto per gli americani.

14.45 La bocciata era assai complessa, non riesce la magia a Retornaz. Italia che si prende un solo punto, 1-1.

14.38 A metà terzo end di nuovo una stone Italia a punto. Dovremmo inventarci qualcosa.

14.31 Secondo end nullo, si resta 0-1 per gli Usa ma Italia di nuovo di mano nel terzo end.

14.28 Italia presumibilmente costretta a decidere tra un punticino e la mano nulla per tenere il martello nel terzo end.

14.24 Una stone italiana a punto quando siamo esattamente a metà secondo end.

14.17 Un punto per gli Stati Uniti! Tutto sommato può andar bene così, si poteva forse pensare alla mano nulla ma invece i nostri rivali preferiscono prendersi il punto e cedere il martello all’Italia.

14.11 Un errore a testa per Italia e Usa! Purtroppo Arman commette una leggerezza e perdiamo la stone provvisoriamente a punti.

14.05 Inizia il match, Stati Uniti che partono col martello.

13.59 Sebastiano Arman, Mattia Giovanella, Amos Mosaner, guidati dallo skip Joel Retornaz, e Francesco De Zanna come riserva, sono gli azzurri.

13.57 Amici di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta di Italia-Usa, match del round robin ai Mondiali maschili di curling in Svizzera. Gli azzurri vogliono una vittoria, ma occhio agli statunitensi.

SportFace