“E’ stata una partita storica. La squadra ha mostrato resilienza e determinazione per vincere, sono davvero orgoglioso dei ragazzi dopo tutte le battute d’arresto che abbiamo avuto. Sono molto forti mentalmente, e ovviamente aiuta il fatto che i tifosi ci sostengano“. Queste le dichiarazioni di Erik ten Hag dopo la vittoria al cardiopalma del suo Manchester United nei quarti di finale di FA Cup 2023/2024 contro il Liverpool.
“I primi 35 minuti credo siano stati i migliori che la squadra abbia giocato in questa stagione. Abbiamo giocato davvero bene, sia quando avevamo la palla che in fase di non possesso. Il Liverpool è un’ottima squadra e nel finale di primo tempo è salito in cattedra. Ma poi abbiamo cambiato sistema e da quel momento abbiamo preso l’iniziativa, credendoci, creando tante occasioni e segnando” ha proseguito il tecnico dei Red Devils.
Infine, sul finale di campionato: “Stiamo ancora lottando per un posto in Champions League. Abbiamo messo pressione sull’Aston Villa e sugli Spurs, vincendo da gennaio in poi, ma ogni partita per noi è una finale. Dovremo giocare le nostre partite al meglio se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi, ovvero andare in Champions League e vincere dei trofei“.