In Evidenza

Sci alpino, quattro azzurri al via dell’ultimo gigante a Saalbach. De Aliprandini: “Sarà tosta, ma voglio chiudere bene”

Luca De Aliprandini
Luca De Aliprandini - Foto LiveMedia/Luca Tedeschi

Cresce l’attesa per il gigante di Saalbach, l’ultimo della stagione valido per la Coppa del Mondo 2023/2024 di sci alpino, che vedrà ai nastri di partenza quattro azzurri: Luca De Aliprandini, Alex Vinatzer, Filippo Della Vite e Giovanni Borsotti. “Dopo le due gare di Aspen la mia stagione è cambiata. Prima faticavo a mettere in gara ciò che facevo in allenamento e avevo deluso sia le mie aspettative che quelle dei tifosi. Sarà un gigante lungo e, con le condizioni previste, anche bello tosto. Mi aspetto una battaglia, voglio chiudere nel migliore dei modi” ha dichiarato De Aliprandini ai microfoni della Fisi.

Sulle nevi austriache sono previste temperature piuttosto alte, oltre a un po’ di pioggia nella giornata di sabato. “Si tratta di condizioni parecchio diverse rispetto a quelle degli Stati Uniti, tuttavia ci siamo allenati bene negli ultimi giorni e proveremo a tirar fuori due belle gare per chiudere in bellezza la stagione. Personalmente sono felice di partire nei 15: sarà fondamentale sulla pista salata che troveremo” ha detto invece Alex Vinatzer.

SportFace