Serie A

Monza-Cagliari, Palladino: “Loro sono nel momento migliore della stagione. Dany Mota? Un esempio, mi aspettavo questo da lui”

Raffaele Palladino
Raffaele Palladino, Monza - Foto Antonio Balasco/IPA Sport

“Il Cagliari è nel momento migliore della sua stagione: viene da quattro risultati utili, è una squadra rognosa e ha giocatori bravi individualmente. Conosco bene i principi di gioco di mister Claudio Ranieri: è un pezzo di storia del calcio internazionale”. Così Raffaele Palladino, allenatore del Monza, in conferenza stampa presenta la sfida di domani pomeriggio all’U-Power Stadium. Il tecnico ricorda anche il suo avversario in panchina, suo allenatore ai tempi della Juventus: “Abbiamo fatto un anno insieme molto bello a Torino”, ricorda Palladino. Parole al miele per Dany Mota: “E’ un esempio, l’ho punzecchiato al momento giusto, pensavo lui potesse essere questo giocatore: il merito è suo. Mi aspettavo molto da lui, mi aspettavo questo, pensavo che potesse essere questo giocatore”.

Domenica arriveranno anche le convocazioni di Luciano Spalletti per le due amichevoli di preparazione all’Europeo. In ballo anche diversi giocatori del club brianzolo: “Con il ct abbiamo un ottimo rapporto, saprà lui chi convocare. Lui guarda in casa nostra, abbiamo avuto modo di parlare: segue i nostri ragazzi e spero che potremo dare una mano alla nostra Nazionale”.

SportFace