Live Calcio

LIVE – Barcellona-Napoli, Calzona in conferenza stampa (DIRETTA)

Francesco Calzona
Francesco Calzona, Napoli - Foto Fabio Sasso/IPA

La diretta live della conferenza stampa di Francesco Calzona alla vigilia di Barcellona-Napoli, ritorno degli ottavi di finale di Champions League 2023/2024. Il tecnico calabrese parlerà ai cronisti direttamente nella città catalana dopo il pitch walk insieme alla squadra, l’appuntamento è fissato alle ore 19 di lunedì 11 marzo. C’è tanta attesa per conoscere le sue risposte prima di quello che potrebbe essere considerato l’appuntamento più importante della sua carriera.

DOVE VEDERE LA CONFERENZA

Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati in tempo reale.

PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMERE F5 O FARE REFRESH


Termina qui la conferenza stampa di Calzona, grazie per averci seguito.

19.29 – “Lobotka lo alleno da un anno e mezzo in nazionale, per me è una certezza. De Jong è un giocatore che mi entusiasma, è fisico, tecnico, ha tutto. Mancherà al Barcellona perché è un titolarissimo, ma sapranno rimpiazzarlo perché hanno una rosa lunghissima”

19.28 – “La nostra arma è l’essere squadra per novanta o centoventi minuti. L’obiettivo dei singoli deve essere raggiunto tramite l’obiettivo comune. Mi aspetto che la squadra faccia un passo in avanti, deve essere un gruppo forte. Dove siamo arrivati non basta, dobbiamo continuare a lavorare. Solo migliorando possiamo raggiungere i nostri obiettivi”

19.27 – “Sarà una partita che si carica da sé, non è da tutti giocarsi i quarti con un avversario di questo livello. Con la squadra ci siamo concentrati su altre cose perché ancora abbiamo dei difetti. Concedere determinate cose può essere fatale. Rispetto all’andata siamo cambiati tantissimo, ora la squadra è più compatta, concede meno, riusciamo a creare di più, stiamo segnando abbastanza, difendiamo in avanti, ma il merito è dei ragazzi che in tre settimane hanno fatto passi in avanti da gigante. Ma il percorso non è finito, abbiamo ancora tanto da fare per diventare come io vorrei”

19.26 – “Se hai paura non ti devi nemmeno presentare, devi avere la sfrontatezza di affrontare un avversario forte e in salute ma sapendo che il Napoli può giocare alla pari con chiunque cercando di vincere le partite”

19.24 – “Con il Torino il Napoli ha fatto un’ottima partita di squadra. Ovviamente Kvara ha fatto un’eccellente partita, ma abbiamo migliorato tantissime cose, è mancata solo la vittoria. Io sono molto contento della partita. Chiaramente contro il Barcellona la sfida è importantissima, è la gara dell’anno, passare il turno vorrebbe dire tanto a livello societario e di entusiasmo per la squadra. Dobbiamo però recuperare anche in campionato”

19.22 – “A me piacciono tantissimo i calciatori del Barcellona, ma sono contento di allenare i miei. Yamal ha le qualità per diventare uno dei primi al mondo senza dubbi, è giovanissimo e sembra già un veterano. Se non si perde per strada ha le qualità per diventare un top-player mondiale”

19.20 – Inizia la conferenza stampa

18.55 – Buonasera amici di Sportface e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Calzona. Tra poco il tecnico del Napoli comincerà a parlare

SportFace