Intervenuto in conferenza stampa dopo la sconfitta per mano di Humbert nel secondo turno dell’Atp 500 di Doha, Andy Murray ha fatto chiarezza sul suo futuro, stavolta in maniera definitiva: “Mi viene chiesto del ritiro dopo ogni singola partita che gioco. Questa domanda mi ha stancato e non ne parlerò fin quando sarà il momento. Comunque non ho in mente di giocare oltre quest’estate“.
Il britannico sembra dunque ormai prossimo alla sua ‘Last Dance’ ed ha rivelato: “Probabilmente tornerò a giocare al Roland Garros, mi piacerebbe prendervi parte un ultima volta. Amo il torneo e giocare a Parigi. Le Olimpiadi (che si disputeranno proprio sulla terra rossa dell’impianto di Bois de Boulogne) non c’entrano, l’avrei giocato a prescindere“.
Un po’ a sorpresa, l’ultimo torneo di Murray non sarà però Wimbledon: “Pur essendo un torneo molto speciale per me in quanto britannico, e probabilmente il più importante di questo sport, dopo ci sono le Olimpiadi e mi piacerebbe giocarle. Far parte della squadra britannica è stata una delle esperienze più bella della carriera. Non vorrei necessariamente scegliere tra i due“.