Riprende il programma d’inchiesta sul calcio “Codice Rosso, per amore dello sport”. La produzione originale di Sky Sport24 HD, partorita da un’idea di Fabio Caressa, torna a parlare dei temi più attuali del calcio moderno con una serie di quattro puntate. Il mito degli underdogs, il calcio femminile, il legame tra football e religione e la nuova era del “terrorismo” da stadio saranno gli argomenti al centro del programma che sarà condotto anche in questa stagione da Gianluca Vialli.
La prima puntata, in anteprima su Sky On Demand da domani 23 aprile, verrà trasmessa sabato 30 aprile alle 00.15 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. Si racconterà l’impresa di alcune “piccole” del calcio dei nostri giorni che hanno raggiunto risultati sportivi da record superando ostacoli insormontabili e realtà ben più attrezzate dal punto di vista economico: il Leicester di Ranieri in testa in Premier League, l’Albania di De Biasi qualificatasi per la prima volta nella storia agli Europei e la favola dell’Alessandria semifinalista a sorpresa in Coppa Italia.
Come sempre, in ogni puntata, gli spettatori potranno interagire attraverso i social network di Sky Sport, sulle pagine ufficiali Facebook e Twitter, con l’hashtag #CodiceRosso.