Live Calcio

LIVE – Napoli-Barcellona, Calzona in conferenza stampa (DIRETTA)

Francesco Calzona Napoli
Francesco Calzona - Foto Armin Durgut/PIXSELL

Alle 19:30 di oggi, martedì 20 febbraio, Francesco Calzona parlerà in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Barcellona, match di andata degli ottavi di finale di Champions League. Il Ct della Slovacchia, ex membro dello staff di Sarri, ha il compito di traghettare i partenopei dopo gli esoneri di Rudi Garcia e Mazzarri. Primo esame è il Barcellona. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale.

COME SEGUIRLA

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH OPPURE CLICCARE SU F5


20:05 – Finisce qui la conferenza stampa di Calzona e Di Lorenzo. Grazie di averci seguito

20:02 – Calzona: “Di Matteo, Tuchel e Fae hanno vinto entrando in corsa? Non penso alle statistiche, penso alla squadra e non all’avversario. Questa squadra è in grado di vincere tante partite”

19:59 – Calzona: “Il presidente vuole migliorare la situazione attuale, non mi ha messo nessuna pressione ma so cosa significa raggiungere i primi cinque posti o il Mondiale per club. De Laurentiis è stato gentile e tranquillo. Hamsik? Volevo fortemente che venisse, solamente lui gestisce una Academy importante e da quando ha smesso di giocare l’ha presa in mano. Non è riuscito ad organizzarsi in così poco tempo, ma mai dire mai. Con Maradona è il giocatore più amato a Napoli ed è un ragazzo fantastico. Collabora con me nella nazionale slovacca, sono molto felice di lui”

19:58 – Calzona: “Traore non è al 100%, ma conto su di lui. Valuterò se farlo giocare dal 1′ o a gara in corso”

19:54 – Calzona: “Se ho sentito Spalletti e Sarri? Tutto è successo così in fretta. A parte i miei genitori, la mia compagna, mia figlia e mio fratello, non ho sentito altri”

19:51 – Calzona: “Mi piace il 4-3-3, ma non mi lego ai moduli. Cerco di sfruttare le caratteristiche dei giocatori, terrò conto del modo in cui è stata costruita la squadra. Il Barcellona? Da spettatore ho visto una-due partite. Ho seguito quelle di campionato, specialmente l’ultima”

19:50 – Di Lorenzo: “Ai tifosi c’è poco da dire, ci hanno incitato nell’ultima partita in casa fino all’ultimo secondo, poi ci hanno giustamente fischiato. La squadra lo sa, ci tengo a dire che non è mai mancato l’impegno”

19:48 – Calzona: “Se i giocatori faranno quello che chiedo per buona parte della partita, sarò felice perché vorrebbe dire che credono nelle mie idee. Per me sarebbe un grande risultato. Ho chiesto di essere squadra nelle due fasi, già questo mi basterebbe”

19:47 – Calzona: “Se firmerei per il pari? Assolutamente no. Siamo il Napoli, è una squadra forte, giochiamo in casa. Se il Barcellona sarà così bravo da costringerci al pareggio, tanto di cappello. Ma vogliamo giocare per vincere”

19:46 – Di Lorenzo: “Giochiamo in casa e questo può darci una spinta. Vogliamo regalare una bella serata ai tifosi”

19:44 – Di Lorenzo: “Il mister si è presentato subito bene. Avevamo perso ultimamente quell’entusiasmo che ci ha contraddistinto. La squadra deve essere spensierata e deve giocare con coraggio”

19:41 – Calzona: “Ho guardato il Barcellona da sportivo finora, chiaramente quel che è successo ora era inaspettato. Quella di Xavi è una squadra forte, abbiamo guardato tante cose di loro, mi aspetto una partita dura, ma partiamo per vincere la partita. La mentalità è vincere tutte le gare indipendentemente dall’avversario che abbiamo di fronte. De Laurentiis? Ho parlato con la società solamente domenica. Nel passato non mi ha contattato nessuno. Il presidente non è contento della situazione, mi ha chiesto di credere fermamente ai nostri obiettivi, quello di andare avanti in Champions e di arrivare ad un posto valido per la qualificazione alla Champions”

19:40 – Di Lorenzo: “Il mister ha trasmesso entusiasmo dal primo allenamento. Conosce alcuni giocatori e questo accelera il processo d’inserimento. C’è una stagione da giocare e siamo tutti focalizzati su questo”

19:37 – Calzona: “Ho lavorato con Sarri e Spalletti, ma anche con Di Francesco. Mi hanno trasmesso tantissimi concetti, ci ho messo del mio e per me sono stati tre allenatori importanti”

19:36 – Calzona: “Ai giocatori ho detto che non ci sono scusanti, dobbiamo migliorare la posizione. Il Barcellona è forte, una delle più forti in Europa. Non abbiamo paura, perché siamo il Napoli, ma nessuno può nascondere che Xavi è un top allenatore con dei calciatori fortissimi”

19:34 – Calzona: “Il pubblico di Napoli è speciale, non dobbiamo chiedere qualcosa a loro, sta a noi renderli orgogliosi. Dobbiamo renderli felici con le nostre prestazioni da ora in avanti. Osimhen si è allenato con la squadra, non è stata una seduta lunghissima, c’erano tante cose da fare, ma ha lavorato a pieno ritmo e sarà valutato col resto della squadra dopo l’allenamento”

19:33 – Le prime parole di Calzona: “Da dove si riparte? Da oggi. Si resetta tutto. Inizia un nuovo cammino, ho trovato una squadra che si è messa subito a disposizione. Poche parole, abbiamo bisogno di fatti. Ci siamo intrattenuti pochissimo e siamo andati subito in campo”

19:30 – Benvenuti! A breve la conferenza stampa di Francesco Calzona e Giovanni Di Lorenzo

SportFace