Ecco la nuova Mercedes per la stagione 2024 di F1. Le Frecce d’Argento tolgono il velo sulla nuova W15 e sono tanti i cambiamenti per una vettura completamente rivoluzionata nella speranza di invertire il trend delle ultime due stagioni, nelle quali sono arrivate pochissime soddisfazioni per chi era abituato a dominare.
Nell’occasione, ha parlato anche Lewis Hamilton, all’ultima stagione in Mercedes prima di approdare in Ferrari: “Al momento sono concentrato sull’iniziare il mio 12esimo anno col team, per me è un privilegio lavorare con questo gruppo di persone ed è esaltante vedere la macchina prendere forma. Ci alleniamo e siamo concentrati per riportare il team ai livelli a cui eravamo, sono stati anni difficili ma che ci hanno fatto serrare le fila. Ora è importante comprendere la macchina, le sensazioni che ci darà in pista e capire cosa aspettarci”.
Dello stesso avviso George Russell: “C’è stato tanto lavoro e c’è tanto entusiasmo. Ma è anche un salto nel vuoto. Adesso dopo le prove al simulatore si va in pista. Massimo entusiasmo e siamo motivati per questo progetto che abbiamo seguito fin dall’inizio. Questo è un momento davvero bello”.
Fiducia da parte di Toto Wolff: “E’ stato un inverno molto impegnativo, sappiamo che è l’ultimo anno con noi di Lewis e ora vediamo se questa macchina è veloce come speriamo. E’ una macchina totalmente nuova, non solo dal punto di vista aerodinamico, ma anche all’interno ci sono stati tanti cambiamenti meccanici che speriamo la rendano più prevedibile e non difficile da guidare come è successo negli ultimi anni. Abbiamo un po’ sbagliato l’approccio al nuovo regolamento anche se il bilancio degli ultimi dieci anni, con otto primi posti nei Costruttori e poi un terzo e un secondo, è positivo. L’obiettivo è consolidare la nostra posizione rispetto a Ferrari e McLaren e cercare di correre per il vertice, ma sappiamo quanto sia difficile. Il nostro principale avversario, la Red Bull, ha azzeccato tutto sin dall’inizio ed è difficile mettersi in pari ma è una bella sfida. Abbiamo cercato di comprendere cosa abbiamo sbagliato, sappiamo di avere davanti una montagna grande da scalare perché la Red Bull è nettamente avanti ma abbiamo due grandissimi piloti, gli uomini in fabbrica hanno dato tutto e speriamo di avere una macchina veloce, gli ingredienti per tornare davanti ci sono. L’obiettivo è fare un buon lavoro e speriamo già in Bahrain di avere indicazioni migliori rispetto al passato”.
https://twitter.com/MercedesAMGF1/status/1757710419500614030