Vittoria di Kristers Aparjods nel singolo maschile della settima tappa della Coppa del Mondo di slittino su budello artificiale che si è disputata ad Oberhof, in Germania. A fare la differenza, però, è la pioggia, che ha mutato in modo molto repentino le condizioni del ghiaccio durante le stesse manche, e così Svante Kohala, lo svedese leader dopo metà gara, è finito al quindicesimo posto, mentre il lettone è risalito fino a vincere col tempo totale di 1.27.263, davanti al tedesco Langenham e all’austriaco Gleirscher.
Un po’ di rammarico in casa Italia per Dominik Fischnaller, che si piazza al sesto posto. Il detentore della sfera di cristallo ha recuperato dopo la prima discesa in cui era soltanto ventiduesimo, facendo registrare il quarto tempo nella seconda manche, a soli 190 nel distacco complessivo dal vincitore di giornata e a 72 appena dal podio, e alla fine per lui c’è soltanto un sesto posto agrodolce. Altro azzurro in top ten visto che Leon Felderer si piazza in nona posizione, mentre Lukas Gufler ha concluso ventitreesimo.
Nella gara a squadre, invece, l’Italia chiude al quarto posto. Positiva la prova di Nina Zoeggeler, Nagler/Malleier, Dominik Fischnaller e Voetter/Oberhofer, che pagano 642 millesimi alla Germania, capace di vincere con il tempo di 3.12.942 precedendo Lettonia e Austria.