E’ un Lewis Hamilton molto carico quello si è presentato oggi alla conferenza stampa dei piloti per il GP di Singapore, dove domani andranno in scena le prime prove libere. E non potrebbe essere altrimenti, viste le tre vittorie nelle ultime quattro gare con cui il britannico della Mercedes si è ripreso la testa del Mondiale a spese di Sebastian Vettel.
Hamilton comunque è consapevole del potenziale dei rivali sul circuito cittadino di Marina Bay: “Su questa pista so che Ferrari e Red Bull potrebbero avere dei vantaggi ed essere molto forti – ammette Lewis – e quindi non sarà un weekend facile per noi. Comunque abbiamo la testa concentrata sempre e solo sulla vittoria, è il nostro unico obiettivo. Sarebbe sbagliato pensare agli altri, dobbiamo soltanto fare il nostro lavoro per cercare di vincere.”
Ovviamente su un circuito come quello di Singapore sarà fondamentale la qualifica. “Sarà molto difficile sorpassare, quindi sicuramente le qualifiche saranno molto importanti. Da quest’anno è ancora più difficile con queste vetture veloci e larghe. In ogni caso non credo che gli ultimi risultati ci possano aiutare molto nel fine settimana, credo che il fatto di essere andati molto forte a Spa e a Monza non ci garantisce di esprimerci sugli stessi livelli anche qui a Singapore.”
La prima sessione di prove libere andrà in scena venerdì alle 10:30 italiane, con Sportface.it che seguirà tutto il weekend in tempo reale.