Live Calcio

LIVE – Napoli-Verona, Mazzarri in conferenza stampa (DIRETTA)

Walter Mazzarri
Walter Mazzarri, Napoli - Foto LiveMedia/Alberto Gardin

Alle 12:00 di sabato 3 febbraio Walter Mazzarri parlerà in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Hellas Verona, match della ventitreesima giornata di Serie A 2023/2024. Tanti i temi da affrontare in conferenza per il tecnico partenopeo. A partire dal mercato, che ha regalato quattro rinforzi: Mazzocchi, Ngonge, Traore e Dendoncker. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale dalle 12:00.

COME SEGUIRLA

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5

Ore 17:00


17:24 – “Zielinski? Sta male, non credo verrà convocato. Non si è allenato nemmeno oggi”

17:20 – “Con Inter e Lazio è stato difficile mentre la partita con il Torino la cancellerei. Ma ora siamo tornati solidi e questa è la nota positiva. Dobbiamo essere più aggressivi davanti, creare palle gol e realizzarle. Anche da fuori area tocca iniziare a tirare. Dobbiamo migliorare su questo e restare solidi”

17:12 – Walter Mazzarri è arrivato: “Al di là del mercato – e penso si sia fatto un bel lavoro – il modulo lo vedrete domani, perché è giusto così. La squadra negli ultimi periodi ha imparato a giocare a tre. E sa anche fare la difesa a quattro. Avere questi moduli è un vantaggio anche a partita in corso”

17:05 – Ancora De Laurentiis: “Mia intenzione, non come atto rivoluzionario, è di non fare più le conferenze stampa pre partita. L’allenatore deve essere lasciato in pace, poi di cosa vi deve parlare? Mica vi deve parlare di come schiererà la squadra. Non dobbiamo dare riferimenti alla squadra avversaria. E poi qual è la spettacolarità delle telecamere nello spogliatoio? Poi è stato venduto anche il dopo partita. Nel post gara uno ha certi problemi per capello…le domande sono uguali, le risposte sono diplomatiche. Samardzic? Era sul tavolo”

17:00 – C’è De Laurentiis in conferenza stampa prima di Mazzarri a proposito della lista Uefa: “Abbiamo dovuto rinunciare anche a Zielinski, che conosciamo. Sappiamo quel che può dare. In funzione della prossima annualità, devo capire chi ho preso in maniera definitiva e chi in opzione. Bisogna saper scindere, qual è l’investimento vero: la sperimentazione, non la vittoria ad ogni costo. Devo capire quali sono gli errori del passato e cosa non funziona. Dal 18 febbraio, avendo la rosa al completo, ci saranno opportunità per dire: il campionato riparte, senza scuse o disagi. Abbiamo una rosa che può permettere di competere ad alto livello. Ho letto che qualcuno ha pensato che ci fosse una ripicca o un’azione vendicativa nei confronti di Zielinski, ma è una splendida persona, un bravissimo ragazzo e un giocatore di livello. Le scelte sono state fatte, visto che lui dal 1° luglio non sarà più con noi. Nei media c’è sempre quella note malevola. Il Genoa ha trattato con me per Dragusin, avevo fatto un’offerta superiore agli altri ma ha preferito andare in Inghilterra, una meta indiscutibilmente irrinunciabile per chiunque. A quel punto, ci siamo detti: serve uno veloce e non uno rapido, c’è differenza. Avevamo ripiegato su Perez, ho fatto un incontro a Napoli con Gino Pozzo. Gli ho detto: ti do 18 milioni. Ma non si è fatto più nulla. Abbiamo Ostigard, lo volevano per 10 milioni, forse qualcosa varrà, no? Abbiamo comprato un centrocampista che può anche fare il difensore centrale”

12:00 – Buongiorno amici di Sportface. La conferenza di Walter Mazzarri è stata spostata dalle 12:00 alle ore 17:00.

SportFace