“Una grandissima prestazione. Straordinari… inizio, davvero buono, super importante. La partita sarebbe potuta essere completamente diversa se non avessimo iniziato come abbiamo iniziato, direi. Ecco com’è. Cerchi sempre – non lo facciamo sempre ma ci proviamo – di dare una direzione alla partita. Questa direzione era chiara ed evidente all’inizio”. Parole di un entusiasta Jurgen Klopp dopo il successo per 4-1 del suo Liverpool ai danni del Chelsea.
“L’atteggiamento non è un nostro problema, è creato dalla cultura e non sarà mai il problema di questa squadra. Questa squadra è piena di gioia, piena di entusiasmo e tutto questo genere di cose: è davvero fantastico. Il problema è che per molte altre squadre del campionato vale lo stesso”, aggiunge.
Su Nunez: “Un primo tempo pazzesco, incredibile, eccezionale. Parliamo di lui perché ha avuto tante occasioni e non è riuscite a sfruttarle. Ma è semplicemente pazzesco quante chances riesca a creare. Immaginate per un secondo se le concretizzasse tutte… i numeri sarebbero assolutamente folli al punto che non li capiresti più, quindi è normale. Per noi è importante perché abbiamo segnato quattro gol, che importa se potevamo segnarne un quinto o un sesto? Dobbiamo vincere le partite di calcio e lui segnerà. Ha già segnato. Il resto verrà, sicuramente”.