Alle 18:30 di mercoledì 24 gennaio Lucchese e Padova scenderanno in campo in occasione dell’andata della semifinale di Coppa Italia Serie C 2023/2024. Staccherà il pass per la finale la squadra che nel doppio confronto otterrà il maggior punteggio o, a parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, la squadra che avrà conseguito una migliore differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare, l’arbitro farà disputare due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno. Infine, previsti i calci di rigore in caso di persistente parità. Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale a partire dalle 18:30.
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH OPPURE CLICCARE SU F5
Lucchese (3-4-3): Coletta; Fazzi, Benassai, Gucher; Alagna, Cangianiello, Tumbarello, Visconti; Rizzo Pinna, Yeboah, Russo. A disp. Chiorra, Berti, Toma, Tiritiello, Quirini, Djibril, Sabbione, Quochi, Leone, Guadagni, Magnaghi. All. Gorgone.
Padova (3-5-2): Zanellati; Calabrese, Granata, Perrotta; Kirwan, Bianchi, Crisetig, Dezi, Favale; Zamparo, Palombi. A disp. Donnarumma, Mangiaracina, Delli Carri, Belli, Leoni, Fusi, Radrezza, Crescenzi, Villa, Capelli, Bortolussi, Liguori, Tordini. All. Torrente.
Lucchese-Padova 1-0 (32′ Yeboah)
FINISCE QUI! YEBOAH REGALA IL PRIMO ATTO ALLA LUCCHESE. RITORNO IN PROGRAMMA IL 28 FEBBRAIO A PADOVA
91′ – Fischiato fuorigioco a Bortolussi. La Lucchese può ripartire con un’azione
90′ – Quattro minuti di recupero
88′ – La Lucchese in controllo della palla. Un fallo su Tumbarello permette ai padroni di casa di far scorrere le lancette
85′ – Ammonito Fazzi
75′ – Per ora la Lucchese sta reggendo ai tentativi di assedio del Padova
62′ – Ci prova Calabrese dalla distanza, Coletta blocca senza problemi
52′ – Buon momento per il Padova che sta provando a schiacciare la Lucchese nella sua metà campo
46′ – Si riparte
FINE PRIMO TEMPO
45′ – Un minuto di recupero
32′ – VANTAGGIO LUCCHESE! CHE AZIONE! Rizzo Pinna col tacco lancia la corsa di Visconti che crossa in area: Yeboah sfugge alla marcatura di Favale e deposita in rete
32′ – Ammonito Perrotta
28′ – Ammonito Russo
21′ – Prolungato possesso palla del Padova
12′ – Ritmi bassi in questa fase del match
5′ – Prima occasione per la Lucchese. Rizzo Pinna si accentra e calcia col destro, Kirwan devia in angolo
1′ – Benvenuti! Fischio d’inizio del match, si parte