Il Napoli, dopo aver spazzato via la Fiorentina nella semifinale di venerdì, provare a portare a casa il primo trofeo stagionale nel match contro l’Inter valevole per la finale della Supercoppa Italiana 2024. Per il club campano questa sfida rappresenta un’importante occasione di riscattare una stagione che finora non ha regalato soddisfazioni. Nella giornata odierna di domenica 21 gennaio, il tecnico del club partenopeo Walter Mazzarri, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
DOVE VEDERE LA CONFERENZA STAMPA
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________
TERMINA LA CONFERENZA
14.14 – “Traorè deve fare una mini preparazione, Lindstroem si entra in un argomento particolare: quando uno entra in un’altra realtà e ci sono i titolarissimi confermati…ha avuto poco spazio. Il ragazzo tutte le volte che è stato impiegato ha dato delle belle risposte, mi sembra contento e motivato. Ci vuole un po’ di pazienza quando arriva un giocatore dall’estero”
14.12 – “Dopo la conferenza facciamo l’allenamento, devo capire se Demme è recuperabile per riportarlo in panchina. Cajuste probabilmente lo recuperiamo, Zielinski sta bene da un punto di vista fisico”
14.11 – “Se firmo per il pareggio? No, non firmo per il pari. Non ci scordiamo che questo gruppo sono i campioni d’Italia, andiamoci calmi. Con l’Inter abbiamo giocato in campionato, abbiamo avuto possesso palla superiore e abbiamo perso 3-0 in contropiede. Il calcio è anche una materia particolare che va interpretata in un certo modo. Siamo un po’ carenti a livello di organico, ma ce la giocheremo come mentalità alla pari con l’Inter”
14.09 – “Abbiamo visto una Inter straripante, sono in un momento migliore a livello di tutto: qualità, gioco e velocità. Affronteremo l’Inter nel loro miglior momento possibile, far bene ci darebbe ancora più fiducia per il proseguo del campionato”
14.06 – “In 23 anni di carriera è la seconda volta che mi capita di fare una finale così, spero vada bene. Non tutti gli allenatori che partono da zero come me hanno questa possibilità, sono già contento e orgoglioso dove sono arrivato. Per la squadra è importante, non credo sia facile per tutti ripetere una Supercoppa, devono approfittarne per portare a casa questo trofeo ambito”
14.05 – “Il Napoli già con il campionato vinto lo scorso anno è molto conosciuto in questa parte del Mondo, il Napoli è una realtà che esiste in modo tangibile da diversi anni. Con il trofeo di domani lo sarebbe ancora di più, ma ormai il Napoli è conosciuto a livello mondiale”
14.03 – Ecco Mazzarri e Di Lorenzo
14.00 – Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Walter Mazzarri alla vigilia della finale di Supercoppa tra Napoli e Inter