Sport in TV

Paolini-Blinkova oggi in tv: orario, canale e diretta streaming Australian Open 2024

Jasmine Paolini
Jasmine Paolini, Indian Wells 2022 - foto Ray Giubilo

Jasmine Paolini se la vedrà contro Anna Blinkova nel terzo turno degli Australian Open 2024 (cemento outdoor). L’azzurra ha dato seguito all’ottima performance messa in atto contro la diciannovenne russa Diana Shnaider annichilendo in altri due parziali la veterana teutonica Tatjana Maria. Adesso il confronto con la top sessanta russa, che ha cancellato la bellezza di sei match point nel tie-break decisivo prima di prevalere per 22 punti a 20 contro la kazaka Elena Rybakina, numero tre del ranking mondiale.

Paolini, contando anche quelli andati in scena sul circuito minore, si trova in svantaggio per 3-2 nei precedenti. Uno si è disputato proprio nell’edizione 2020 degli Australian Open. In quell’occasione si trattava del primo turno e la sovietica si impose in due parziali molto combattuti. Secondo i bookmakers a partire leggermente favorita sarà la toscana, che sogna di approdare per la prima volta in carriera alla seconda settimana di un Major. Agli ottavi di finale eventualmente troverebbe una tra l’altra russa Anna Kalinskaya oppure la statunitense Sloane Stephens.

PROGRAMMA E COPERTURA TV

TABELLONE

MONTEPREMI

Paolini e Blinkova scenderanno in campo oggi (sabato 20 gennaio). Le due giocatrici sono pianificate come secondo incontro dalle ore 01.00 italiane sulla Kia Arena (al termine del confronto tra le sopracitate Kalinskaya e Stephens). La copertura televisiva è affidata a Eurosport, che trasmetterà il torneo attraverso i canali di riferimento Eurosport 1 e Eurosport 2 (210 e 211 di Sky). Disponibile anche una live streaming tramite le piattaforme Discovery+ (tramite abbonamento), Sky Go e DAZN. In alternativa, anche Sportface.it seguirà il terzo impegno di Jasmine Paolini nel primo Slam della stagione. Il nostro sito, infatti, accompagnerà i propri lettori con news, aggiornamenti, approfondimenti, highlights e le parole dei protagonisti al termine del confronto.

SportFace