Sci Alpino

Discesa maschile Kitzbuehel 2024 oggi in tv: orario, canale e diretta streaming

Mattia Casse
Mattia Casse - Foto Sergio Bisi/IPA Sport

A che ora e come seguire la discesa maschile di Kitzbuehel 2024, appuntamento valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino. Sono nove gli azzurri ai nastri di partenza per la prima delle due gare veloci del weekend austriaco sulla celebre Streif. Si tratta di Benjamin Jacques Alliod, Guglielmo Bosca, Mattia Casse, Matteo Franzoso, Christof Innerhofer, Nicolò Molteni, Dominik Paris, Florian Schieder e Pietro Zazzi. Gli uomini da battere sono il campionissimo elvetico Marco Odermatt e il transalpino Cyprien Sarrazin, protagonista di una crescita esponenziale nelle ultime settimane.

PARTENZA POSTICIPATA ALLE 12:30

Assente, invece, il norvegese Aleksander Aamodt Kilde in seguito all’infortunio rimediato pochi giorni fa in occasione della seconda ed ultima discesa di Wengen, in Svizzera. Attenzione anche ai padroni di casa Vincent Kriechmayr e Daniel Hemetsberger, a caccia del colpo grosso di fronte al pubblico amico. Pericolosi, infine, pure i canadesi James Crawford e Alexander Cameron, l’altro svizzero Niels Hintermann, l’altro norvegese Adrian Smiseth Sejersted, gli statunitensi Bryce Bennett e Ryan Cochran-Siegle, il tedesco Romed Baumann e l’altro francese Nils Allegre, miglior tempo nell’ultima prova cronometrata.

SEGUI LA DIRETTA LIVE

PROGRAMMA E COPERTURA TV

START LIST E PETTORALI DI PARTENZA

CALENDARIO E TAPPE DELLA STAGIONE 2023/2024

La discesa maschile di Kitzbuehel 2024 è in programma per la giornata di oggi (venerdì 19 gennaio), con inizio fissato a partire dalle ore 11:30. La diretta televisiva è affidata a Eurosport 2 HD (canale 211 di Sky) e a Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre). Prevista anche una diretta streaming attraverso le piattaforme di riferimento Discovery +, Sky Go, NOW, DAZN e (gratuitamente) Rai Play. In alternativa, anche Sportface.it seguirà la gara, fornendo ai propri lettori aggiornamenti in tempo reale, news, approfondimenti, highlights e le parole di tutti i principali protagonisti.

SportFace