Henrikh Mkhtaryan ha parlato in conferenza stampa da Riyadh, dove domani sera l’Inter sfiderà la Lazio nella semifinale di Supercoppa Italiana.
“La Lazio è una squadra che gioca a calcio, che sa come giocare, come attaccare e difendere. Li abbiamo affrontati un mese fa e siamo partiti con qualche difficoltà, domani servirà dare più del 100% per fare quello che vogliamo fare e vincere la partita”, ha dichiarato il entrocampista armeno.. “È la prima volta che gioco con questo tipo di format – dice riferendosi alla final four -, ma è una cosa nuova, interessante. Faremo il nostro massimo per andare in finale e provare a vincere. Alla fine ho vinto 22 trofei in carriera, ma mi piacerebbe portarne a casa un altro: non è facile, ma faremo del nostro meglio e cercheremo di seguire la nostra strada”.
Mkhitaryan poi si sofferma anche sul calcio saudita e la sviluppo che sta avendo: “Quello che la Federazione calcio dell’Arabia Saudita sta facendo è grandioso, sta facendo un gran lavoro. Tanti giocatori importanti stanno venendo a giocare qui, ma ovviamente è un percorso lungo. Dopo 5/6 anni probabilmente si vedranno i progressi fatti anche in quanto ad academy, scuole….”