Alle 14:15 di sabato 13 gennaio Stefano Pioli parlerà in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Roma, match della ventesima giornata di Serie A 2023/2024. Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, i rossoneri sono chiamati a reagire in campionato per non perdere troppo terreno dalle prime della classe, Inter e Juventus. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale.
DOVE VEDERE LA CONFERENZA STAMPA
PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMERE F5 O FARE REFRESH
14:36 – “Girone di andata? Bicchiere mezzo vuoto, abbiamo avuto quel mese di calo e possiamo fare più punti di 39”.
14:32 – “Fisicamente stiamo bene, abbiamo gli stessi dati dell’Atalanta. Non è il periodo in cui si possono accusare cali fisici. Non ho mai visto la squadra crollare, siamo crollati l’anno scorso a gennaio”
14:28 – “Terracciano sta lavorando solamente da terzino, è lì che lo stiamo utilizzando visto che non abbiamo recuperato Florenzi. Lui è un giocatore attento, disponibile, con grandi mezzi fisici e buoni mezzi tecnici”
14:27 – “Vogliamo riscattarci subito. Abbiamo il dovere di farlo nei confronti dei tifosi, che anche domani saranno tantissimi allo stadio. Vogliamo fare di tutto per vincere la partita di domani. Dobbiamo accelerare subito e vincere ogni singola partita. Gli scontri diretti ci saranno tra quattro mesi, dovremo correre velocemente”
14:24 – “Un nuovo difensore sul mercato? Pista non abbandonata, ne manca uno. La società sta lavorando per colmare questa necessità”
14:22 – “La presenza della proprietà è uno stimolo positivo, la presenza è importante. Nessuno può essere soddisfatto della stagione e l’obiettivo è migliorarla”
14:21 – “Siamo la sesta miglior difesa, dobbiamo migliorare. Se lavoriamo tutti un pochino meglio, possiamo ottenere risultati migliori”
14:21 – “Io imbattuto con Mourinho? Non sono mai scontri tra allenatori, giocare con la Roma non è mai semplice. Concede pochi spazi, è forte sui calci piazzati e serve il massimo dell’attenzione”
14:20 – “Sono completamente d’accordo con Rocchi, bisogna abbassare i toni e il confronto deve essere rispettoso e il più sereno possibile. Se un addetto ai lavori sbaglia, deve essere punito duramente. Chiedo però più uniformità nel metro di arbitraggio”
14:18 – “Theo Hernandez è stato efficace in quella posizione (centrale ndr), vedremo che squadra schierare. Le parole di Mourinho? Lui è un top, è intelligente, furbo e scaltro. Prima di certe partite, esalta sempre gli avversari”
14:15 – Benvenuti! Si parte con la conferenza stampa di Stefano Pioli: “Vogliamo migliorare il girone di andata. Confronto nello spogliatoio? L’incontro c’è stato, mi è sembrato efficace, su quello che vogliamo fare da domani in avanti. Abbiamo obiettivi chiari, abbiamo subìto un’altra delusione, ma dobbiamo trasformare la delusione in energia e determinazione per riscattarci immediatamente”