Alle 12:15 di sabato 9 settembre avrà luogo la conferenza stampa di Vincenzo Montella alla vigilia di Lazio-Milan, gara della terza giornata di Serie A 2017-18 in programma alle 15:00 di domenica. Sportface.it vi proporrà una diretta testuale a partire dall’inizio dell’incontro con i giornalisti per non farvi perdere nemmeno una parola di quello che dirà il tecnico rossonero. Dopo le due vittorie in due partite, Montella vuole altri punti ma dovrà vedersela contro i biancocelesti.
12.50 – In chiusura di conferenza stampa: “Quando si vedrà un Milan migliore? Credo che al fine del girone d’andata avremo qualche indicazione in più: mi auguro che la squadra possa crescere sempre nel migliore dei modi”
12.48 – Tre attaccanti per un unico posto da centravanti? Per Montella le occasioni ed i minuti da totalizzare per Cutrone, Kalinic e A. Silva saranno tanti: “Giocheremo ogni tre giorni e quindi ci sarà spazio per tutti. Sapete i calciatori che hanno più giocato quest’anno? Cutrone e André Silva. Questo vuol dire che i due stanno giocando sempre, mentre da quanto sento, sembra che Silva non giochi mai. Kalinic deve trovare la migliore condizione”
12.42 – Tante discussioni sulle scelte a centrocampo: “I centrocampisti che abbiamo a disposizione sono Montolivo, Bonaventura, Mauri, Locatelli, Kessie e Biglia. Non è detto che bisogna giocare per forza a tre a centrocampo. Calhanoglu? E’ un calciatore di grandissimo livello che deve ancora adattarsi al nostro campionato, ha bisogno di cercarsi la posizione migliore sul campo. Non ha giocato per 4-5 mesi e quindi deve crescere ancora fisicamente. Riuscirà ad esprimere al massimo”
12.40 – Un voto al mercato rossonero: “La società merita 10, perché è stato fatto il massimo e in tempi brevissimi, anche se ovviamente ci vuole tempo per la squadra”
12.35 – Sarà Biglia il faro centrale del centrocampo, proprio nella sua vecchia “casa” all’Olimpico: “Ci aspettiamo moltissimo da Biglia perché lo reputo un giocatore di grandissima intelligenza tattica anche se si è allenato poco con la squadra”
12.33 – La vera sorpresa del campionato è il giovane Patrick Cutrone: “Cutrone sta facendo benissimo. E’ stata una mia scelta e della società quella di tenerlo, quindi abbiamo sempre creduto in lui. In ogni caso è giovane, ed ha bisogno del suo tempo, Può raggiungere livelli ancora più alti”
12.32 – Sulle condizioni fisiche dei suoi giocatori: “Abbiamo perso Conti ed è ritornato un po’ acciaccato Gomez, gli altri (Bonaventura e Romagnoli) stanno abbastanza bene”
12.31 – Partita importante ma ovviamente non decisiva per il futuro: “Ci sono grandissime aspettative, e credo che il Milan abbia risposto nella maniera giusta. Le nostre ambizioni non le conosciamo neanche noi, probabilmente tra venti giorni sapremo qualcosa in più. Domani è una partita importante, ma non sarà decisiva”
12.29 – Sulla Lazio, l’avversaria dei rossoneri: “La Lazio è molta esperta, sa giocare in vari modi e bisogna quindi sapersi adattare. E’ la settima partita ufficiale che facciamo, con giocatori nuovi, quindi tutti i test sono stati impegnativi. Domenica affronteremo una squadra forte, ma anche le altre partite erano difficili. Siamo una squadra nuova, da capire e da scoprire”
12.26 – Montella è arrivato in conferenza, a breve le prime parole
12.22 – Ritardo dovuto all’allenamento di rifinitura terminato solamente pochi minuti fa
12.19 – Ancora qualche minuto di attesa per le prime parole di Montella in sala stampa
12.02 – Gentili lettori buongiorno e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa pre-partita di Vincenzo Montella. Domenica 10 settembre si giocherà Lazio-Milan ma quale sarà la formazione rossonera? Quali sono le sensazioni del tecnico rossonero? Conferenza prevista attorno alle ore 12:15, in diretta su Sportface.it