Le probabili formazioni di Lazio-Roma, match valido per i quarti di finale di Coppa Italia 2023/2024. Partita epocale quella dell’Olimpico, si sfidano in una partita secca le due rivali storiche: vinceranno i biancocelesti o i giallorossi? In palio c’è il passaggio del turno in semifinale nella coppa nazionale. Appuntamento alle ore 18 di mercoledì 10 gennaio, di seguito ecco le possibili scelte dei due tecnici, Maurizio Sarri e José Mourinho.
LAZIO – Ancora out Immobile, Luis Alberto recuperato ma bisogna capire quale minutaggio ha nelle gambe. Sarri preferisce Isaksen (da valutare, come Zaccagni) e non Pedro nel tridente. Rovella confermato in regia.
ROMA – Recupera Paredes, torna in cabina di regia. In porta c’è Svilar, Dybala-Lukaku è la coppia offensiva. Llorente in dubbio (escluse lesioni, ma va verso il forfait), si scalda Huijsen. Pellegrini rischia il forfait.
Le probabili formazioni di Lazio-Roma
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Vecino; Felipe Anderson, Castellanos, Pedro
Ballottaggi: Vecino 55% – Luis Alberto 45%
Indisponibili: Immobile, Isaksen (da valutare), Zaccagni (da valutare)
Squalificati:
Roma (3-5-2): Svilar, Kristensen, Mancini, Huijsen; Karsdorp, Bove, Cristante, Paredes, Zalewski; Dybala, Lukaku
Ballottaggi: –
Indisponibili: Abraham, Smalling, Ndicka, Aouar, Sanches, Llorente, Pellegrini (in dubbio)
Squalificati: –