“E’ impossibile che il gol del 2-1 dell’Inter non sia stato annullato col Var, era chiaramente irregolare. Non si può fare un errore così, o è una mancanza di rispetto, oppure… E’ un grande torto, è un errore veramente grande”. Lo ha detto il direttore sportivo dell’Hellas Verona, Sean Sogliano, dopo la sconfitta contro l‘Inter contestata in modo plateale a livello di arbitraggio.
“Inutile parlare di mercato, di giocatori e quant’altro, se poi con tutti i problemi che abbiamo possiamo andare via da San Siro con un punto e per questo mancato intervento clamoroso del Var non è successo. E’ troppo da accettare, non so che dire. Voglio il rispetto: potevamo andare qua e prendere quattro gol. Vogliamo migliorare il calcio e poi succede questo? Io non sono moralista, oggi la nostra dignità di veronesi è stata calpestata per un grave errore”.
Sogliano incalza: “E’ stata data importanza al VAR, ma è inutile che io vada a chiedere all’arbitro se il VAR non gli ha segnalato nulla. Il gol è palesemente irregolare. Io non voglio essere antipatico o scontroso: capisco che in questo momento qui sia più bello parlare dell’Inter che vince lo scudetto e non del povero Verona che ha subito un torto. E’ inutile scandalizzarsi, io sono veramente deluso da questo sistema, da due professionisti che rispetto ma è impossibile che non abbiano avuto la lucidità e la chiarezza di chiamare l’arbitro. Probabilmente qualcuno più in alto del VAR avrà deciso che doveva andare così“.