Le probabili formazioni di Napoli-Salernitana, match della ventesima giornata di Serie A 2023/2024. La partita è in programma alle 15:00 di sabato 13 gennaio 2024 nella cornice del ‘Maradona’ che ospita un derby tra due squadre, per motivi diversi, in difficoltà. Walter Mazzarri è chiamato a rilanciare un Napoli campione in carica, ma reduce da una chiusura d’anno da dimenticare. Obiettivo salvezza per Filippo Inzaghi che ha offerto segnali incoraggianti, ma c’è ancora molto lavoro da fare. Potrete seguire il derby campano su Dazn. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dal primo minuto.
NAPOLI – Solito ballottaggio: Simeone o Raspadori. Il secondo è favorito. Politano e Kvaratskhelia sulle fasce. Lobotka guiderà il centrocampo in regia. Rrahmani e Juan Jesus al centro della difesa. Squalificato l’ex Mazzocchi.
SALERNITANA – Spazio alla difesa a tre. Non ci sarà però lo squalificato Maggiore dopo il doppio giallo rimediato contro la Juventus.
Le probabili formazioni di Napoli-Salernitana
Napoli (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia
Ballottaggi: Raspadori 55%-Simeone 45%
Indisponibili: Olivera, Natan, Meret, Osimhen, Anguissa
Squalificati: Mazzocchi
Salernitana (4-3-2-1): Ochoa; Pierozzi, Gyomber, Fazio, Bradaric; Sambia, Legowski, Martegani; Candreva, Tchaouna; Simy.
Ballottaggi: Simy 60%-Ikwuamesi 40%
Indisponibili: Pirola, Kastanos, Dia
Squalificati: Maggiore