Nel posticipo del lunedì che chiuderà la sedicesima giornata sarà tempo di Atalanta-Salernitana. Gli uomini di Gasperini vogliono dare continuità dopo l’acuto e la conseguente vittoria contro il Milan, importante per coltivare le ambizioni Champions della Dea. Difronte una Salernitana crisi di risultati e con un ambiente infuocato per lo scarso rendimento della squadra allenata di Inzaghi, che a Bergamo si gioca tanto. Queste le probabili scelte.
QUI ATALANTA – Emergenza in difesa per Gasperini che deve sopperire anche all’assenza di Tolti in difesa. Si adatterà De Roon nei tre insieme a Djimisiti e Scalvini. A centrocampo scaldano i motori Pasalic ed Ederson.
QUI SALERNITANA – Senza Fazio, si adatterà Mazzocchi nei tre difensivi. Davanti Inzaghi è proiettato a confermare Ikwuemesi (ma occhio a Simy) coadiuvato da Dia e Candreva
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; De Roon, Djimisiti, Scalvini; Zappacosta, Koopmeiners, Ederson, Ruggeri; Pasalic, De Ketelaere; Lookman.
SQUALIFICATI – NESSUNO
DIFFIDATI – NESSUNO
BALLOTTAGGI – NESSUNO
SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia
SQUALIFICATI – Fazio
Diffidati – Bradaric, Maggiore
BALLOTTAGGI – Gyomber – Daniliuc 60%-40%, Bohinen-Maggiore 60%- 40%, Ikwuemesi-Simy 60%-40%.