Treviso espugna il Mario Radi di Cremona battendo 70-76 la Vanoli, nella partita valida per l’11^ giornata di campionato LBA, e trova la sua prima vittoria in trasferta in campionato. Per gli ospiti decisive le grandi prove di Osvaldas Olisevicus (25 punti e 7 rimbalzi), sugli scudi in particolare nel primo quarto e Ky Bowman che mette a segno 18 punti. Non basta ai padroni di casa la grandissima prova nel secondo tempo di Davide Denegri (20 punti, 4 triple nel secondo tempo).
Primo quarto in cui parte meglio Treviso trascinata da un superbo Olisevicius che mette a segno tre triple scavando un piccolo break tra le due squadre. Primi 12’ minuti che terminano con la doppia cifra di vantaggio in favore degli ospiti.
Nel secondo quarto arriva la reazione della Vanoli che risale grazie ai punti di Lacey e Zanelli ed una grande difesa. I due giocatori di Cremona combinano per oltre 15 punti in due ed, addirittura, i padroni di casa chiudono il primo tempo quasi in doppia cifra di vantaggio, che non avviene per il canestro sulla sirena del solito Olisevicius, stra-vincendo il secondo parziale.
Nella prima metà del terzo quarto le due squadre fanno fatica a trovare la via del canestro. Treviso comincia a rosicchiare qualche punto e firma un parzialone che vale anche l’aggancio e successivamente il sorpasso. Denegri entra in partita e scrolla una Vanoli nel terzo periodo molto in difficoltà in attacco. Frazione che termina in parità con tutto apparecchiato per un ultimo quarto emozionante e combattuto. Gli ultimi 12 minuti si rivelano molto tesi e nervosi. Le due squadre segnano poco e sbagliano tanto. Treviso grazie al solito Lacey riesce ad emergere e staccare gli avversari nel clutch time e va a vincere la partita trovando il primo successo del suo campionato. Cremona che anche nell’ultimo quarto conferma le difficoltà offensive mostrate anche nel terzo quarto, disputando un secondo tempo sportivamente drammatico che gli costa la partita.