Calcio estero

Liga 2023/2024: l’Atletico Madrid supera l’Almeria con il solito Alvaro Morata

Alvaro Morata Atletico Madrid
Alvaro Morata - Foto LiveMedia/Irina R Hipolito/DPPI

Terminata la sfida tra Atletico Madrid e Almeria con il punteggio di 2-1. Il match è valido per la 16esima giornata di Liga 2023/2024.

Primo tempo dominato dall’Atletico Madrid sul piano del gioco. Il primo gol dei padroni di casa è di Griezmann all’8′. L’arbitro annulla la rete consultato dal VAR. Al 17′ arriva il vantaggio madrileno con il gol del solito Alvaro Morata per l’1-0. Il 2-0 arriva al 22′ con Angel Correa, che la butta in rete su assist di Llorente.

Nel secondo tempo l’Almeria incalza e mette in difficoltà la squadra di Simeone. Gli ospiti accorciano le distanze al 62′ con il gol di Baptistão per il 2-1 che rimette in discussione tutto. Nel finale la compagine di Garitano tenta l’assalto per il pareggio ma tutti i tentativi sono vani.

Con la vittoria odierna l’Atletico Madrid si porta al terzo posto a 34 punti, a soli 4 dal Girona secondo con le stesse partite giocate e a 5 dal Real Madrid capolista, con una gara in più sulle spalle. L’Almeria invece naviga in cattivissime acque: è il fanalino di coda del campionato spagnolo con soli 4 punti in 16 giornate giocate.

SportFace