Live Calcio

LIVE – Roma-Fiorentina, Mourinho in conferenza stampa (DIRETTA)

José Mourinho
José Mourinho, Roma - Foto LiveMedia/Antonio Balasco

Alle 14:00 di oggi, sabato 9 dicembre, Josè Mourinho terrà la conferenza stampa alla vigilia di Roma-Fiorentina, match della quindicesima giornata di Serie A 2023/2024. Dopo il successo sul Sassuolo, i giallorossi cercano continuità. Ma tema caldo, oltre alla formazione e all’infermeria, è anche il fascicolo aperto dalla Procura Figc sulle dichiarazioni di Mourinho sull’arbitro Marcenaro. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dalle 14:00.

COME SEGUIRLA

Live dalle 14:00


14:09 – “Se mi presentassero il rinnovo, firmerei? Domanda ipotetica, perché non è successo. Non mi piace rispondere ai ‘Se'”

14:07 – “Aureliano, Maresca e Rapuano? Penso che noi allenatori non dobbiamo parlare degli arbitri prima della partita. Questa è una riflessione che ho fatto da solo e che ho condiviso col procuratore. Dopo possiamo essere più felici, criticare di più o meno. Ma dobbiamo partire dal principio che gli arbitri vogliono fare bene. Bisogna lasciarli tranquilli”

14:06 – “Se mi hanno contestato la battuta sull’ammonizione di Mancini? Penso di non poter parlare di quel che è successo ieri. Sono andato con Pinto, che mi ha accompagnato, e con l’avvocato Conte. Mi fermo qui”

14:05 – “Le parole di Tiago Pinto? Per me il direttore è la Roma. Non mi aspetto sostegno della società quando sbaglio. Ma quando non sbaglio, quando le mie parole sono assolutamente normali ed equilibrate, mi ha fatto piacere sentire la società vicino. Mi ha dato equilibrio emozionale per quella partita”

14:00 – “Audizione in Procura? Dalla giustizia sportiva mi aspetto giustizia. Non è stato un problema per me, la mia vita qui a Roma è lavoro e mi sono presentato spontaneamente. Sono felice, il procuratore federale Chinè mi ha dato l’opportunità di dire quello che potevo dire, che è la verità. Non ho mai offeso l’arbitro, né ho mai messo in dubbio la sua qualità. Ho utilizzato quell’espressione – che mi sembra normale e che utilizzo anche per me stesso – ma è stata capita diversamente dalle intenzioni. L’arbitro ha dimostrato di avere capacità per arbitrare quella partita. Non riesco a trovare nessun tipo di problema. Parole su Berardi? Problema del Sassuolo. Ma anche un problema di personalità, quando mi hanno trovato prima della partita, non mi hanno detto nulla. Mi salutano con grande cordialità e grandi sorrisi. Poi il giorno dopo dicono alla stampa che non sono contenti delle mie dichiarazioni. Ho il diritto e dovere di dire quel che ho detto. Un dovere perché un allenatore deve difendere il calcio. Ci sono delle cose sul terreno di gioco che non possono succedere e che purtroppo succedono spesso”

14:00 – “Mi aspetto un avversario di grande qualità, con una grande rosa. Hanno un’identità definita, che gioca per i nostri stessi obiettivi, la differenza in classifica lo dimostra. Mi aspetto una partita molto difficile”

13:57 – Inizia la conferenza stampa di Josè Mourinho alla vigilia di Roma-Fiorentina: “Settimana buona, abbiamo potuto lavorare bene con intensità alta, che è quel che di solito non possiamo fare quando si giocano tante partite. Smalling? Nessuna evoluzione. Kumbulla si sta allenando con noi, anche se con qualche limite. Se tutto va bene, può aiutarci anche per 10-15 minuti contro il Napoli o per la prima di gennaio. Renato Sanches e Pellegrini hanno avuto una buona settimana di lavoro”

SportFace