Calcio

LIVE – Juventus-Napoli, Mazzarri in conferenza stampa (DIRETTA)

Walter Mazzarri
Walter Mazzarri, Napoli - Foto LiveMedia/Alberto Gardin

La diretta live della conferenza stampa di Walter Mazzarri alla vigilia della sfida del suo Napoli contro la Juventus. Dopo la sconfitta contro l’Inter, per gli azzurri un altro appuntamento sulla carta impegnativa e duro, contro la seconda forza del campionato. Gli uomini di Allegri, infatti vogliono continuare a rimanere dietro all’Inter e faranno di tutto per passare contro il Napoli, in una classica del calcio italiano. Walter Mazzarri parlerà in conferenza stampa per presentare il match dell’Allianz Stadium. Sportface.it vi offrirà la cronaca live della conferenza.

COME SEGUIRLA

PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________

11:43 – “Massa designato in Serie B? Mazzarri è tutto nuovo, sono stato un anno e mezzo fuori per ripulirmi dal passato. Vedrete, se vengo in sala stampa e mi fate domande sugli arbitri, non rispondo. Mazzarri vecchio è andato in pensione. Preferisco non venire, come domenica perché immaginavo un bombardamento su questo aspetto”

11:42 – “Lindstrom? Ho visto dei filmati. Qui c’è un modulo consolidato, devo capire dove è più idoneo per rendere. Devo ancora capirlo, ma ha delle belle qualità”

11:37 – “Dobbiamo essere più compatti e fare meno errori sotto porta. E non dobbiamo prendere ripartenze”

11:32 – “Gennaio? Se la società mi ascolterà, dopo questo mese, è chiaro che avrò il polso della situazione e dirò quello che penso sia giusto fare”

11:29 – “Non sono venuto in sala stampa domenica per evitare che si possano dire delle cose su di me. Devo avere il tempo per fare qualche allenamento in più per vedere se possiamo tenere un certo atteggiamento anche senza Kim. Devo tastare, capire e vedere. In caso dovrò trovare un modo per fare calcio positivo con qualche accorgimento diverso”

11:28 – “Mario Rui? Mi dicono che c’è la speranza che possa essere convocato col Braga. Osimhen? Quando un giocatore così forte, di stazza non brevilinea, sta tanto fermo, ci vuole tempo perché ritrovi la condizione migliore. Ma anche non al 100%, mi può dare garanzie”

11:24 – “Natan a sinistra? Se avrò il tempo per lavorare col ragazzo, è l’unico che può giocare lì in assenza dei terzini veri. A differenza di Jesus, è più giovane, più intraprendente e più tecnico”

11:22 – “Problema fisico e atletico? Ho fatto capire che non voglio più fare qualche ingenuità del passato a livello comunicativo. Non voglio ledere la professionalità di chi c’è stato prima di me. Certe valutazioni le tengo per me, con i miei preparatori. Sono cose che restano nello spogliatoio”

11:22 – “Juventus-Napoli è una partita di grande rilievo, niente di particolare per me, è importantissima. Mi servirà per capire se sono stati fatti certi progressi”

11:20 – Inizia la conferenza stampa di Walter Mazzarri: “Credo che da quando sono arrivato, ci siamo resi conto che al primo errore subiamo subito gol. Dobbiamo intervenire il prima possibile, per dare più equilibrio: attaccare bene, come fatto nell’ultima partita, e non concedere queste ripartenze clamorose che hanno penalizzato la squadra anche prima di me. Le squadre di vertice devono avere un equilibrio, devono essere solide e non prendere gol, per poi sentirsi importanti e cercare le giocate. Dobbiamo pensare partita per partita. Inutile fare discorsi, dobbiamo iniziare a vincere le partite”

SportFace