In archivio le partite di stasera valide per il secondo turno della Copa del Rey, la coppa nazionale di lega spagnola, con in campo alcune squadre della Liga. Il Betis vince 1-2 di misura in trasferta contro il Villanovense dopo una gara faticosa, ribaltando il risultato nel recupero grazie ai gol di Elzazzouli e Iglesias. Il Siviglia passa agilmente contro Astorga 0-2 con un gol per tempo, Sergio Ramos su rigore e Gattoni regalano il successo agli andalusi.
Il maiorca domina e passa al prossimo turno vincendo 0-3 sul campo del Valle de Egues. Nel pomeriggio Real Sociedad e Alaves staccano il pass per il terzo turno battendo fuori casa rispettivamente Andratx e Terrassa. Prima ancora, il Rayo Vallecano regola lo Yeclano 0-2, mentre l’Almeria viene beffata dall’Union Deportiva Barbastro che vince 1-0 e viene così eliminata dalla competizione.
Gli altri risultati di oggi: Alcorcòn-Cartagena 0-0 (4-5 d.c.r); Antequera-Huesca 0-2; Deportivo la Coruna-Tenerife 2-3; CD Arenteiro-Burgos 1-3; Unionistas-Sporting Gijòn 2-0; Màlaga-Eldense 1-0; Lugo-Mirandès 2-0; Levante-Amorebieta 0-1.