Lega Pro

Serie C 2023/2024: vittoria per Monopoli, Recanatese, Torres e Crotone, che la spunta nel finale

Monopoli
Monopoli - Foto LiveMedia/Nicola Mastronardi

Terminate le sfide delle 14:00 dei gironi B e C di Serie C 2023/2024, valide per la tredicesima giornata. A vincere sono Recanatese e Torres per il girone B, Monopoli e Crotone (nel finale) per il girone C.

Girone B

  • Recanatese-Olbia 4-1: Succede tutto nella ripresa. Tra il 71′ ed il 75′ arriva l’uno-due micidiale dei padroni di casa. Sbaffo e Ferretti portano sul 2-0 il match. Risposta di Dessena all’82′ per l’Olbia, 2-1. Due minuti dopo arriva la doppietta personale di Sbaffo per il 3-1. Nel finale spazio al quarto gol firmato da Morrone.
  • Torres-Ancona 1-0: Dopo un lungo dominio territoriale la Torres si sblocca e vince la partita. Al 78′ il gol di Ruocco regala l’1-0 ed i tre punti ai suoi.

Girone C

  • Turris-Monopoli 0-1: Turris che è padrona del gioco per tutta la gara. Monopoli che alla fine del primo tempo sale di intensità e trova il vantaggio decisivo. Ferrini segna al 44′ e trova lo 0-1 per la sua squadra.
  • Crotone-Monterosi 2-1: Al 16′ arriva il vantaggio del Crotone: gran traversone di Tribuzzi che trova il colpo di testa di Crialese. Mastrantonio sorpreso riesce solo a deviare, 1-0. Pareggio Monterosi al 33′. Lungo cross di Frediani che serve Bittante: il suo colpo di testa è letale, 1-1. A segnare il gol vittoria è il Crotone, al 93′. Bruzzaniti scaglia un missile che finisce nel nel sette, dove Mastrantonio non può nulla, 2-1.

SportFace