Calcio

Juventus-Verona, Allegri: “Non scappiamo dallo Scudetto. Domani partita dalle molte insidie”

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri, Juventus - Foto LiveMedia/Valentina Giannettoni

Prima del match di domani sera contro l’Hellas Verona in casa, per la Juventus e per il suo allenatore Massimiliano Allegri è stato tempo di conferenza stampa davanti ai giornalisti accorsi in sala. Queste le parole più importanti di Allegri.

Sulla partita e sulle scelte: “La partita di domani ha molte insidie. Il Verona era partito bene, ha forza fisica e ti impegna fisicamente nella gara. Per dare un senso alla vittoria di domenica col Milan dobbiamo fare risultato. Stiamo tutti bene, Chiesa ha lavorato bene in settimana Vlahovic era già più avanti. Non ho deciso se giocheranno titolari. Tralasciando i singoli, domani dobbiamo ricordare che è una partita pericolosa e se non ci mettiamo al pari loro possiamo rischiare. McKennie può essere utile in una partita fisica come quella di domani, lui sta facendo molto bene e dovrà continuare a farlo da qui alla fine. Ci danno per favoriti ed è normale: siamo la Juve. Noi conosciamo i nostri limiti e devono diventare punti di forza“.

Sulla parola Scudetto: “Nessuno vuole scappare dalla parola Scudetto. Il calcio è fatto di momenti e bisogna essere realisti: stiamo lavorando bene, bisogna farlo sempre meglio. Allo stesso modo bisogna avere chiaro che l’obiettivo deve essere giocare la Champions l’anno prossimo. Domani è una partita che a livello di motivazioni è più difficile da preparare, non dobbiamo avere superficialità. Domani è uno step di crescita importante per la squadra, da qui alla fine dobbiamo imparare a mantenere sempre l’equilibrio“.

Sui giovani: “Nicolussi Caviglia lo vedo più davanti alla difesa, ma è un ragazzo intelligente e può ricoprire diversi ruoli. Arriverà il suo momento. Nonge è un giocatore giovanissimo che sa giocare molto bene a calcio, ma deve crescere in tantissime cose. Per quanto riguarda invece l’ultima parte di San Siro abbiamo rivisto i video e ho parlato con i ragazzi. Dobbiamo essere equilibrati“.

 

SportFace