Calcio

Real Madrid, Ancelotti: “Non voglio parlare degli arbitri. Se dico quello che penso mi sospendono”

Carlo Ancelotti Real Madrid
Carlo Ancelotti - Foto LiveMedia/Alberto Gardin

Prima del Clasico per il Real Madrid sarà tempo di Champions League che comporterà per i Merengues la trasferta in Portogallo contro il Braga. Nella conferenza stampa di Carlo Ancelotti, gli addetti stampa hanno chiesto dei commenti all’allenatore italiano sull’arbitraggio della partita contro il Siviglia.

Queste la parole di Ancelotti: “Sapete che non ho libertà di espressione per parlare degli arbitri. Se dico quello che penso mi sospendono e voglio lavorare. In questo senso non ho libertà, quindi non posso rispondere a questa domanda. Mi fido degli arbitri per abitudine. A volte un po’ di più, a volte un po’ meno. Se mi chiedete dei video, sapete meglio di me cos’è la libertà di espressione. Ognuno ha il suo diritto e ognuno può esprimere “quello che voglio”. Mi concentro sulle mie cose. Ma è un momento un po’ speciale nel calcio spagnolo, è vero. E finché non sarà chiarito, avrai questo tipo di problemi“.

Sul match contro il Braga: “Per noi è un’occasione, sarebbe bello vincere ancora. Una squadra che gioca bene, a cui piace avere controllo e attaccare, quindi sarà molto importante difendere. Da lì potremo sfruttare la qualità che abbiamo. Non pensiamo ancora nemmeno al Clásico. I giocatori stanno recuperando fisicamente e la mente è concentrata su domani, serata che rappresenta una grande occasione per arrivare agli ottavi di finale. 16 in pista, come ho detto prima

SportFace