Il tecnico del Red Bull Salisburgo Gerhard Struber ha presentato in conferenza stampa la sfida di Champions League contro l’Inter: “Dobbiamo trovare una motivazione incredibile, c’è più da vincere che da perdere per noi. Dovremo mettere i nostri principi di gioco sul campo e influenzare la partita in modo da portare a casa dei punti. Vogliamo essere molto spiacevoli e antipatici come avversario per l’Inter“.
Il Salisburgo arriva a San Siro dopo la sconfitta in campionato contro il Lask e con molti infortunati, ma Struber guarda al lato psicologico dei suoi giocatori: “Dobbiamo avere la giusta reazione emotiva, io devo aiutarli a livello mentale per fargli capire che domani potremo avere successo in quello che faremo. La cosa importante sarà riuscire a mantenere la calma e non lasciarsi andare a isterismi se le cose non dovessero andare per il verso giusto“. Sui nerazzurri il tecnico austriaco ha dichiarato: “Nelle ultime settimane abbiamo osservato a lungo l’Inter, abbiamo visto che hanno fatto alcuni cambiamenti nei modelli che usano. I principi sono quelli, domani dovremo riuscire a essere focalizzati su noi stessi, riuscire a portare sul campo la nostra proposta di gioco e portare in campo le nostre armi personali. Non dipende soltanto da loro“.
Infine un elogio per il collega Simone Inzaghi: “Ha un’idea di gioco molto chiara: l’ha già dimostrato alla Lazio, ha dei modelli molto chiari che segue, vuole dominare col gioco ed è bravo con le sue rotazioni, in maniera molto dinamica. Ha grande esperienza e perciò riesce anche a lavorare con giocatori che in carriera hanno fatto tante cose, qualcuno di loro ha vinto anche un Mondiale: ha qualità pazzesche. La gestione che ha lui è quello che gli dà il quid in più per motivare i suoi giocatori“.