Jasmine Paolini se la vedrà contro Elise Mertens nell’ultimo atto del torneo WTA 250 di Monastir 2023, evento di scena sui campi in cemento outdoor della città tunisina. Quarta finale della carriera (la seconda stagionale dopo quella persa a fine luglio sul rosso di Palermo) per la toscana, che in semifinale ha sconfitto alla distanza la veterana ucraina Lesia Tsurenko. Tutto più facile, invece, per la belga, che ha lasciato solamente tre giochi alla transalpina Clara Burel.
Proprio quest’ultima partirà leggermente favorita secondo le quote dei bookmakers. In carriera, infatti, può vantare ben sette titoli sul circuito maggiore e anche un best ranking di numero dodici al mondo raggiunto nel novembre del 2018. Mertens, inoltre, conduce addirittura per 3-1 nel bilancio degli scontri diretti. Paolini, tuttavia, si trova in un momento di forma migliore rispetto all’esperta avversaria e vuole provare a coronare la propria settimana da sogno. In palio per lei c’è il secondo titolo tra le grandi dopo quello conquistato due anni fa sui campi sloveni di Portoroz, anche in quell’occasione sul cemento outdoor.
SEGUI IL LIVE DI PAOLINI-MERTENS
Paolini e Mertens scenderanno in campo oggi (domenica 22 ottobre). Le due giocatrici sono pianificate sul Center Court con inizio fissato non prima delle ore 15.00 italiane (le 14.00 locali). La diretta televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una diretta streaming. Questa sarà fruibile pure tramite le piattaforme SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FITP) e Sky Go (solo per abbonati Sky). In alternativa, anche Sportface.it monitorerà la finalissima tra Paolini e Mertens garantendo ai propri lettori una diretta testuale. Il nostro sito, inoltre, fornirà aggiornamenti, news, highlights e le parole delle protagoniste al termine del confronto.