Probabili formazioni

Serie A, 3ª giornata: Juventus-Chievo, le probabili formazioni

Daniele Rugani - Juventus - Foto Bruno Silverii

Le probabili formazioni di Juventus-Chievo, valevole per la 3ª giornata di Serie A. La squadra bianconera ospita i ragazzi di Rolando Maran all’Allianz Stadium al rientro dalla pausa nazionali e il weekend prima dell’esordio nella fase a gironi della Champions League 2017/2018 al Camp Nou contro il Barcellona.

La Juventus dopo le prime due giornate si trova a 6 punti grazie alle due vittorie contro Cagliari, alla prima, e contro il Genoa, con la rimonta dopo essere stata sotto 2-0 dopo soli 7 minuti di gioco. Sarà importante ripartire subito con il piede giusto grazie anche al fatto che alcuni giocatori sono rimasti ad allenarsi a Vinovo per trovare la forma fisica dopo le fatiche di agosto. Il Chievo invece ha vinto la prima giornata nello scontro diretto con l’Udinese per poi non riuscire a conservare il pareggio conquistato contro la Lazio, con la squadra di Inzaghi che ha trovato all’89’ il gol della vittoria con Milinkovic-Savic. Allegri potrebbe puntare su un forte turnover partendo dalla porta con Szczesny al posto di Buffon. Tra gli esclusi potrebbe spiccare il nome di Dybala sostituito da Bernardeschi.

I gialloblù vogliono riscattarsi dopo la bruciante sconfitta in casa contro la Lazio ma sarà difficile uscire con un risultato positivo dell’Allianz Stadium. Rolando Maran dovrebbe comunque confermare la formazione scesa in campo nelle prime due gare. Pucciarelli e Inglese davanti a Valter Birsa andrebbero a completare il consueto 4-3-1-2. L’unico ballottaggio invece è tra Cesar e Dainelli con quest’ultimo leggermente favorito ad affiancare Gamberini nella difesa a quattro. Fuori Meggiorini che è ancora alle prese con il lungo infortunio al crociato. In dubbio Hetemaj, se non ce la dovesse fare, al suo posto Bastien.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic; D. Costa, Bernardeschi, Cuadrado; Higuain
All. Allegri
BALLOTTAGGI:  Lichtsteiner-De Sciglio 65%-35%, Bernardeschi-Dybala 55%-45%, Benatia-Howedes 55%-45%
INDISPONIBILI: Pjaca, Marchisio, Khedira, Chiellini
SQUALIFICATI:

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Pucciarelli, Inglese
All. Maran
BALLOTTAGGI: Dainelli 55% – Cesar 45%, Hetemaj 55% – Bastien 45%
INDISPONIBILI: Meggiorini
SQUALIFICATI:

SportFace